sabato

C.R.A. Regione - Motorola (1 - 1)

Sabato 26 Novembre 2011 - 9a Giornata Campionato Over 40 MSP

Partita da vincere... che si è rischiato di perdere. Questa la sintesi dell'incontro che ha visto il CRA Regione affrontare la tuttora imbattuta Motorola.
Il risultato va stretto, ma visto come è maturato, alla fine ci si deve pure accontentare.
Grande mole di gioco con sole due-tre palle goal all'attivo. Per contro il Motorola con un solo tiro ha rischiato di portare a casa il successo.
Si parte con un Selis che va via solo ma viene fermato dall'arbitro per un inesistente fuorigioco. Subito dopo è Piga ad andare via ma il suo potente tiro viene deviato in angolo da un difensore. A metà del primo tempo si assiste ad un cambio di regia con la Motorola a dettare il gioco ma senza creare grosse occasioni. Fa eccezione un tiro da fuori area che termina di poco alto sopra la traversa.
Ad inizio di ripresa immensa occasione da rete. Errore nella realizzazione del fuorigioco e Leoni si trova defilato sulla sinistra solo di fronte al portiere. Sembra fatta, ma il tiro finisce addirittura in fallo laterale dalla parte opposta. Nuova occasione da rete sui piedi di Piga che viene ancora una volta deviata da un difensore in angolo.
Al primo tiro indirizzato nella specchio della rete, la Motorola passa. Cross su punizione dalla destra, piccolo pasticcio al centro dell'area e Muzzeddu (ex di turno), insacca con un pallonetto su cui nulla può Capitta.
Meloni non ci sta e, sebbene squalificato, getta nella mischia tre punte. La trazione anteriore funziona e Piga, splendidamente imbeccato da Leoni, giustizia il portiere con un potente tiro dal limite dell'area. Il CRA ci crede e prova a far sua l'intera posta. Ma dietro l'angolo c'è l'ennesimo sgambetto del destino. La punta avversaria va via sulla destra e una volta entrato in area, di fronte a Laconi che prova ad interdirlo, si procura con esperienza un rigore discutibile. Mancano solo due minuti alla fine e la Motorola già gusta il successo, ma il portierone Capitta si distende sulla sua destra e neutralizza il penalty.

Marcatori: Piga

mercoledì

C.R.A. Regione - Cauzioni & Cauzioni (4 - 0)

Sabato 19 Novembre 2011 - 8a Giornata Campionato Over 40 MSP

Biancoazzurri a forza 4. La CRA regola una Cauzioni & Cauzioni imbattuta con un sonoro 4-0 che non lascia dubbi.
Fin dalle prime battute la CRA Regione sembra determinta e concentrata. Bel gioco e concretezza per la squadra di Meloni. Il tecnico ha potuto godere del secondo successo consecutivo. Per l’appunto, sono due le vittorie consecutive in campionato per i bianco azzurri. Insomma, il balbettante inizio di stagione e già un lontano ricordo. E la classifica sorride sempre di più.
Primo tempo dove la CRA si rende pericolosa in tre occasione con Piga, Selis e Santoni, in particolare su un'azione travolgente dove il direttore di gara si rende protagonista in negativo negando un rigore sacrosanto per la CRA da cui ne scaturisce l'espulsione del tecnico Meloni per vibranti proteste. Finisce il primo tempo e inizia la ripresa che vede gli uomini di mister Meloni scendere in campo con maggior cattiveria e convinzione. Passano 5 minuti e la CRA affonda con Piga, imbeccato da un lancio dalle retrovie di Laconi si beve il difensore avversario e da posizione defilata infila con un perfetto interno destro il malcapitato portiere che nulla puo' per contrastare il bomber della CRA. La CRA mena la danza e dopo l'ennesimo tentativo trova il raddoppio. Missile di Santoni che il portiere devia sulla traversa ma nulla puo' sul tapin vincente di Capitta ben appostato in area. Santoni si esalta e trova un eurogoal. Si beve tre avversari nella meta' campo, si presenta al limite dell'area dove lascia partire un tiro a giro che s'insacca all'incrocio dei pali. Non potendo mancare al festival del goal il bomber Selis, arriva puntuale su assist di Piga.
Signori la CRA lancia un chiaro messaggio al campionato, tutte dovranno fare i conti con la squadra di mister Meloni.

Voto alla squadra 8.

Alarm System - Autocarrozzeria Solla (2 - 0)

Sabato 19 Novembre 2011 - 7a Giornata Campionato Senior 47 CAAM

Con una formazione ampiamente rimaneggiata, l'AS riesce a cogliere la quinta vittoria nel torneo CAAM Senior 48.
L'Autocarrozzeria Solla (ex Teddy Boys), ha provato ad opporre resistenza ma uno splendido lancio di Ballarin ha messo Spiga di fronte al portiere avversario. Solita freddezza del bomber dell'AS e partita che si sblocca.
Gli avversari provano ad irretire l'AS con alcuni falli (sui quali l'arbitro sorvola inspiegabilmente) e soprattutto verbalmente. Quello maggiormente preso di mira è Sanna che, senza cadere nelle provacazioni, si toglie la soddisfazione di punire gli avversari. Si guadagna, su ennesimo fallo, una punizione dal limite che trasforma magistralmente insaccando alla sinistra del portiere.
Il secondo tempo si apre con una grossa occasione che capita sui piedi di Porceddu. A tu per tu con il portiere si fa incantare e finisce per passargli la palla. Successivamente Ballarin chiude una mischia in piena area colpendo l'ennesima traversa.
Dopo queste due fiammate il gioco si fa confuso e non scaturiscono più azioni degne di nota da una parte e dall'altra.
Concludendo non una bella partita dove con il minimo sforzo si è portati a casa la vittoria. Buona la prova del reparto difensivo. Un pochino da rivedere il resto.

Marcatori: Spiga - Sanna

Pizzeria 554 - Alarm System (0 - 5)

Lunedì 14 Novembre 2011 - 6a Giornata Campionato Senior 47 CAAM

Brutti, troppo brutti. La partita non ci è piaciuta per niente e, se avessimo potuto, avremmo cambiato canale. Contro l'ultima della classe scompare completamente il gioco e si dà sfogo alle libere iniziative. Il divario tecnico è tale che alla fine il risultato finale è quello che ci si attendeva. Che cosa salvare? Sicuramente la difesa che non ha concesso niente. Facile, direte voi! Non è detto... visto come hanno girato gli altri reparti!
Primo tempo inguardabile, illuminato da Noli che verticalizza per Sanna che insacca sul portiere in uscita. Per il resto due iniziative personali di Di Meglio. Sulla prima libera Porceddu che spara sul portiere. Sulla seconda si vede inspiegabilmente negato il rigore quando un difensore avversario si oppone con il braccio al tiro indirizzato in rete.
Secondo tempo ancora più confuso del primo che si arricchisce comunque di occasioni da rete. Spiga alla sua maniera conclude sotto rete, mettendo al sicuro il risultato. Pitzalis su punizione dal limite triplica. Ballarin, dopo aver colpito un palo ed una traversa, porta a 4 le marcature. Conclude Di Meglio con una ennesima azione personale.