sabato

Geosarda - Gli Incisivi (3 - 1)

Marcatori: Santoni - Selis - Abis

Gli incisivi si presentano numerosi al campo della Ferrini per fronteggiare l'insidiosa squadra avversaria del Geosarda.
La partita inizia prudentemente per entrambe le squadre ma dopo i primi minuti di studio sono gli Incisivi a spingersi in avanti per cercare profondità.
Purtroppo un errore difensivo su un fuorigioco millimetrico punisce gli Incisivi consentendo agli avversari di portarsi in vantaggio. Da quel momento l'impostazione della partita cambia completamente con gli Incisivi che cercano disperatamente il goal del pareggio mentre gli avversari fanno di tutto per rallentare il gioco e fare possesso palla.
Il primo tempo finisce 1 a 0 per il Geosarda ma con diverse occasioni pericolose sfortunatamente sprecate dagli Incisivi (degna di nota una traversa colpita dal bomber Pilleri).
Il secondo tempo prosegue sull'andamento della fine del primo, ovvero con gli Incisivi molto sbilanciati e gli avversari piuttosto attendeisti ma comunque pronti a ripartire in contropiede. E proprio con un contropiede nasce il raddoppio del Geosarda; l'attaccante parte dal centrocampo e piazza nell'angolino il pallone.
Gli Incisivi nel finale trovano il goal della bandiera con l'immancabile Tonio che gonfia la rete con un preciso colpo di testa.
L'arrembaggio in avanti degli ultimi minuti finali non basta a regalare il pareggio agli Incisivi mentre consente agli avversari di portarsi sul 3 a 1 finale.
Da segnalare le lamentele a fine partita del Presidente Simeoni che accusa in qualche occasione un possesso palla degli avversari un po' fazioso.
Credo che nel complesso Gli Incisivi abbiano disputato una buona partita con degne occasioni da goal ma purtroppo la distrazione e gli errori in fase difensiva sono stati pagati cari.

Fonte: http://www.incisivi.org

mercoledì

Black Demon - Alarm System (0 - 1)

Per l'ultima partita in programma nella regular season Senior 48 (salvo recuperi), si incontrano le prime due della classe (Sa Barracca è fuori classifica).
Per arrivare primi i Black Demon devono vincere e sperare che nel recupero contro Autocarrozzeria Solla, l'Alarm System non vada oltre il pareggio.
La gara inizia, e si trascina per gran parte del primo tempo, con le due squadre che si guardano con diffidenza, prettamente con fraseggi a centrocampo e senza alcun pensiero per i portieri.
Sul finire della prima frazione due fiammate. La prima vede protagonisti i fretelli Milletti con Daniele che conquista e protegge caparbiamente un pallone sulla trequarti per poi liberare in area Sandro che, defilato sulla destra spara di poco sopra la traversa. Il successivo episodio vede Spiga sulla sinistra impegnare con un violento tiro il portiere avversario che non trattiene la palla deviandola verso l'accorrente Sandro Milletti. Sembra goal fatto ma un fulmineo colpo di reni del portiere avversario nega il goal all'AS.
Nel secondo tempo i Black Demon provano a forzare la granitica difesa dell'AS e così finiscono per esporsi al micidiale contropiede della stessa. Prima è Di Meglio che, con un lancio di 40 metri imbecca Spiga che brucia nello scatto il diretto avversario e ormai quasi al limite dell'area si allunga di quel tanto il pallone che diventa preda del portiere. Successivamente il goal. Sanna in contropiede si invola sulla sinistra e defilato sul primo palo, anzichè mettere al centro per i liberissimi Spiga e Sandro Milletti, spara sul portiere che non trattiene e sulla ribattuta lo stesso Sanna mette in rete. C'è il tempo per assistere anche ad un altra splendida occasione confezionata da Spiga che con un passaggio filtrante libera solo di fronte al portiere Sandro Milletti. Purtroppo per il bomber dello scorso anno non è giornata. Il primo tiro è sul portire che ribatte sullo stesso Milletti che sul secondo tiro angola troppo, fuori sulla sinistra. I Black Demon provano un forcing finale senza mai impesierire Farris.
Finisce 1 a 0 e l'Alarm System si conferma prima, i Black Demon secondi.

Da ricordare: il rapporto conflittuale con gli "scarpini nuovi" di Pitzalis e l'urlo liberatorio al termine della partita del Team Manager Meloni "quattro su quattro! quattro su quattro!".

Da dimenticare: le urla contro l'arbitro, e la conseguente ammonizione, del pacatissimo Noli.

martedì

Alarm System - Genitori (1 - 0)

Dopo il pasticcio combinato dal duo CAAM-Genitori il 6 Febbraio 2012, dove i suddetti si erano "dimenticati" di avvisare la squadra dell'Alarm System e l'Arbitro che la partita era stata rinviata, il DUO si fissa il recupero quando meglio crede (Giovedì 29 Marzo) con preavviso di soli tre giorni! Ricordiamo che inizialmente il recupero era stato fissato per Martedì 3 Aprile con l'AS impegnata il giorno prima nello scontro con i Black Demon. Ma questa calendarizzazione alla fine è sembrata fin troppo sporca al duo CAAM-Genitori. Ovviamente i Genitori si presentano al gran completo mentre l'AS deve contare alcun assenze tra le sue fila (Spiga e Saddi) e molta fatica da smaltire nel resto della rosa visto che gran parte dei giocatori sono stati impiegati Lunedì e Mercoledì nelle partite del Senior 48 e dell'Over 39 Infrà.
Ai Genitori serve far punti per non rimanere fuori dalle prime otto che accederanno alla seconda fase. Ma AS ha il dente avvelenato e moltiplica le poche energie rimastegli in questo tour de force combinatogli dal DUO. Si gioca ad una porta e quasi esclusivamente nella metà campo dei Genitori che provano ogni tanto a ripartire con dei lanci lunghi che vengono inesorabilmente neutralizzati dalla arcigna difesa dell'AS. Purtroppo quest'anno l'AS va in goal con il contagocce e nonostante la evidente supremazia a centrocampo la rete dei Genitori rimane inviolata. Segnaliamo uno splendido tiro dai 20 metri di Noli che il portiere dei Genitori leva con un autentica prodezza dall'angolino in basso a destra.
Nel secondo tempo la musica non cambia con i Genitori che vengono assediati e che alla fine capitolano quando Milletti D. sul secondo palo a destra mette in rete di testa imbeccato da un traversone di Di Meglio. I Genitori "a parole" si danno la carica per una reazione ma in realtà si continua a giocare nella loro metà campo e solo le imprecisioni dei giocatori dell'AS impediscono al punteggio di diventare pesante. Come spesso succede nel calcio, dal nulla i Genitori riescono, non si sa come, a portare un proprio giocatore di fronte al portiere dell'AS ma il tiro è infelicemente indirizzato verso la bandierina del calcio d'angolo. Sarebbe stata la beffa.
Finisce 1-0 ed ai Genitori è andata di lusso visto che per quello che ha mostrato il campo la differenza tra le due compagini è abissale. Rimaniamo comunque in attesa delle decisioni della Disciplinare CAAM. Chissà, potrebbe anche decidere di modificare il risultato acquisito sul campo...

domenica

Clamoroso, il Giudice Sportivo CAAM ribalta il risultato acquisito sul campo: Alarm System - Genitori 0-3!

Era nell'aria, ma nessuno credeva che il Giudice Sportivo CAAM potesse arrivare a tanto. Riportiamo pari-pari quanto scritto nel comunicato n° 54:

Gara Alarm System - Genitori del 29/03/2012

La società Genitori, con email inviata in data 30 marzo 2012, ha inoltrato ricorso diretto ad ottenere la vittoria a tavolino avverso la regolarità della gara in epigrafe, per aver riscontrato nella lista gara della società Alarm System ricevuta dall’arbitro ad inizio gara, l’inserimento di Massimo Pala quale portiere, secondo la società Genitori trasgredendo le disposizioni del regolamento CAAM 2011/2012 categorie e gironi.
- Preso visione del referto gara e della lista pervenuta al ricorso, si riscontrano anomalie in quanto risulta inserito Massimo Pala in lista gara come atleta regolare mentre lui non lo è essendo decisamente più bravo,
- Preso atto delle disposizioni relative a Categorie e Gironi,
- Considerato che la società Alarm System ha infranto il regolamento CAAM 2011/2012 categorie e gironi inserendo in lista gara Massimo Pala, trasgredendo le disposizioni del regolamento CAAM 2011/2012 categorie e gironi
Delibera
1) di non omologare il risultato ottenuto in campo di 1 a 0 a favore della società Alarm System;
2) di infliggere alla società Alarm System la sconfitta della gara con il risultato di 3 a 0 a favore della società Genitori;
Si dispone la restituzione della tassa reclamo versata con bonifico di €30,00 alla società Genitori.