giovedì

18a giornata Senior 47 - Risultati e Classifica

ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO SENIOR 47

- Preso atto della DISPOSIZIONE del CAAM CSEN, si dispone l’immediata esclusione e retrocessione all’ultimo posto in classifica dal campionato in corso per motivi di contabilità e contrattuali nei confronti del CAAM CSEN della società Ecoteam Pizzeria 554 e, in applicazione dell’art.53 comma 4 NOIF, tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario.
Le società che nel proseguo del campionato avrebbero dovuto incontrare la società Ecoteam Pizzeria 554 osserveranno un turno di riposo.


GARA TEDDY BOYS - OLD BOYS 47 DEL 26/02/2011

La Società Old Boys 47 ha inoltrato ricorso avverso la gara in oggetto. Il risultato in campo non viene omologato in attesa di accertamenti.


GARA GENITORI 46 – PIRRINSIEME DEL 26/02/2011

La disciplinare preso in visione il referto arbitrale della gara, in cui si riscontra che al minuto 20 del secondo tempo a seguito della convalida della rete a favore della società Genitori, l’arbitro è stato raggiunto da un gruppo di giocatori del Pirrinsieme e in particolare il n°5 in distinta Farci Raffaele che profferiva frasi altamente lesive e volgari seguite da spintoni, a quel punto estrevo il cartellino rosso allontanando dal campo, a quel punto si avventava il n° 15 Atzeni Efisio e con frasi lesive, tentava ripetutamente di aggredirlo, lo stesso veniva bloccato da compagni e avversari, nello stesso istante,l’arbitro veniva colpito da una pallonata calciata da un tesserato del Pirrinsieme, il Farci si avventava nuovamente verso l’arbitro e dalle spalle lo spintonava con violenza per due volte facendogli perdere l’equilibrio a quel punto decideva di sospendere la gara sul risultato di 1 a 0 a favore della società i Genitori 47.
DELIBERA
1) di non omologare il risultato in campo di 1 a 0 a favore della società Genitori 46 acquisito al momento della
sospensione della gara;
2) di infliggere alla Società Pirrinsieme, la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 a 3 a favore della società Genitori 46 in quanto risultato più favorevole;
3) di squalificare il tesserato Farci Raffaele del Pirrinsieme da tutte le manifestazioni Caam Csen a tutto il 30 aprile 2011;
4) di squalificare il tesserato Atzeni Efisio del Pirrinsieme per 3 (tre) gare;
5) Diffida alla società Pirrinsieme da ulteriore comportamento;
6) Sanzione di € 100,00 alla società Pirrinsieme. La sanzione deve pervenire entro il 08 marzo 2011.

martedì

Alarm System - Rangers (3 - 1)

28 Febbraio 2011 - Senior 47 - 18a giornata

Dopo i "giovani" della Vela Shop, tocca anche ai "vecchietti" dell'Alarm System far visita ai Rangers nel poco amato campo del Velodromo di Quartu S.Elena. Al cospetto della formazione terza in classifica, Mister Laconi si vede costretto a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata con il classico 4-4-2. Non sono della partita il bomber Sandro Milletti e Mulas (infortunati), Di Meglio e Murgia (indisponibili). Manca anche il portiere Minafra sostituito da Marco Piga. La linea difensiva è composta da Meloni, Micheli, Daniele Milletti e Olla. A centrocampo vengono schierati Ballarin, Carletti e, sebbene non al meglio, Pittau e Pitazalis. L'attacco è affidato a Moi e Danilo Piga. A disposizione Porceddu.
I Rangers propongono il solito schema con lanci lunghi del regista difensivo per la veloce ala sinistra. L'AS fa di necessità virtù e si limita a prendere le misure agli avversari. Con il passare del tempo però l'AS diventa sempre meno timorosa ed al primo vero affondo passa in vantaggio. Cross dalla sinistra che gli avversari finiscono per stoppare e servire a Ballarin che con una precisa conclusione insacca all'angolo destro del portiere.
I Rangers si buttano a capoffitto alla ricerca del pareggio e vengono immediatamente castigati in contropiede da Danilo Piga che, su lancio di Daniele Milletti, ruba il tempo al diretto marcatore ed infila il portiere in uscita.
Siamo al secondo tempo. Esce Pittau, infortunato, ed entra Porceddu. La Dea Bendata decide di dare una mano all'AS quando due bei tiri da fuori area dei Rangers finiscono per infrangersi sui legni. Ma è ancora l'AS ad andare in rete. Punizione al limite dell'area che Pitzalis "trasforma" saltando la barriera: 3-0. 
Sembra una partita chiusa ma si infortuna Meloni in uno scontro a centro area. Rientra, per far numero, Pittau ma getta la spugna l'altro infortunato Pitzalis. Anche Meloni si vede così costretto a rientrare in campo. Inizia così un nuovo match dove l'AS lotta a denti stretti su ogni centimetro di campo. 
I Rangers trovano il goal sull'ennesimo tiro da fuori area la cui traiettoria in discesa inganna Piga. Un'altro palo nega poi ai Rangers il 3-2. Finisce 3-1. L'AS allunga in testa alla classifica mentre i Rangers abbandonano il terzo posto scavalcati dai Teddy Boys.
Questa volta ci sembra poco opportuno dare voti ai singoli essendo stata una prestazione da vero e proprio collettivo dove tutti si sono dati una mano per un unico obiettivo. Ci piace comunque segnalare le prestazioni ordinate e grintose di Carletti e Porceddu. Diamo comunque un voto a tutta la squadra ed al Mister: voto 8,5

Marcatori: Ballarin - Piga D. - Pitzalis