venerdì

Laconi, sfogo prima della Nemos: rispettatemi.

Alla vigilia del match con la Nemos l'allenatore dell'Alarm System chiude qualsiasi discorso relativo alla sua permanenza in panchina dopo la presa di posizione del presidente Milletti.

Un Beppe Laconi rabbioso nella conferenza stampa della vigilia del match. L'allenatore biancoazzurro s'è sfogato nei confronti di chi ha messo in dubbio la sua permanenza in panchina dopo il pareggio con la Black Demon, forte della riconferma ufficiale avuta dal presidente Milletti, e ha dato vita ad un vero e proprio show, soprattutto contro una parte della stampa.

"Io sono rispettoso, non faccio mai polemica su quello che si scrive o si dice - le sue parole - Posso essere simpatico o antipatico, ma sono sincero. Serve più rispetto: se dopo la partita con la Balck Demon ho detto che abbiamo giocato bene è perché abbiamo fatto tanto possesso palla, il 63% per l'esattezza e io non dico cose a caso, ma i problemi da risolvere sono tremila. Ma io non sono mollo, io credo in quello che faccio. In 21 anni di calcio, uno mollo non può andare avanti. Non sono nato ieri, non sono demotivato, non sono mollo: qualcun altro sarà mollo - il tormentone della conferenza stampa di Laconi - Non faccio salti in panchina, caso mai esulto, ma non sono mollo: chi fa questo mestiere non può esserlo! Ho tanta grinta, e tanta voglia ancora: in questa squadra metterò anima, sudore e sangue".

Laconi ha chiesto ancora un po' di tempo e "pazienza ai tifosi" mentre per quanto riguarda la Black Demon aggiunge: "è una squadra forte, superiore anche agli Old Boys."

martedì

Alarm System - Black Demon Senior (1 - 1)

Lunedì 28 Novembre 2011 - 8a Giornata Campionato Senior 47 CAAM

Il postcipo del Lunedì dell'ottava giornata del campionato CAAM Senior mette di fronte la capolista Alarm System e la potenziale capolista (se vincerà il recupero) Black Demon Senior. Teatro della sfida il campo in sintetico di Terramaini.
Il Mister Laconi schiera un 4-3-1-2 con Locci trequartista e Spiga e Piga punte. In difesa Laconi si chiama fuori spostando Ballarin dalla fascia a centrale arretrato. Micheli, Olla e Saddi completano lo schieramento difensivo. A centrocampo Pitzalis, Sanna e Di Meglio. Aresu in porta. Noli, Marceddu e Moi vanno in panchina.
L'alto tasso di piedi buoni non riesce comunque a scardinare la difesa avversaria e per quasi tutto il primo tempo non si assiste ad alcuna occasione da rete da entrambe le parti. Spiga e Piga vengono ben controllati dai difensori avversari da una parte e Micheli, Olla e Saddi non fanno vedere la porta alle punte della BD. Nel finale due fiammate. Dapprima un gran tiro da fuori area di Sanna costringe l'altissimo portiere avversario a rifugirsi in angolo. Poco dopo Di Meglio va via in velocità sulla fascia destra bevendosi gli avversari ma, giunto sul fondo, il riacutizzarsi di un dolore al polpaccio destro gli impedisce di crossare come vorrebbe e finisce per costringerlo all'uscita dal campo.
Nel secondo tempo Laconi entra a sostituire Di Meglio a centrocampo. Entrano in campo anche Marceddu e Noli con quest'ultimo costretto ad uscire per infortunio. La musica comunque non cambia. La BD prova con una certa insistenza a trovare la rete con tiri da fuori area che non centrano lo specchio della porta. Piga prova a cercare la via del goal con sgroppate solitarie, ma si infrange nel muro difensivo ospite. Segnaliamo comunque un gran cross a spiovere dalla destra di Piga sulla quale incredibilmente il portiere non ci arriva. Sul secondo palo Spiga manca l'impatto con la palla di un soffio.
La partita sembra avviata allo 0 - 0 finale quando uno scambio Saddi - Sanna - Saddi porta quest'ultimo a crossare dalla sinistra. Il portiere appostato sul primo palo smanaccia e sul secondo palo Locci mette in rete a porta vuota. Mancano pochi minuti al termine. La BD non ci sta e si riversa nella metà campo dell'AS alla ricerca del pareggio. Una calcio di punizione dal limite dell'area si infrange sulla barriera ed inspigabilmente Locci spedisce la palla in calcio d'angolo. Su quest'ultimo la BD, non contrastata a dovere dalla difesa dell'AS, trova il pareggio.
Sebbene con un tasso tecnico inferiore e più lenta dell'AS, la BD ha dimostrato di essere una squadra di calcio. Ben messa in campo sapeva cosa fare quando aveva il pallone. Per contro quest'anno l'AS, per dirla alla "Pitza", ci sembra un'accozzaglia di ottimi giocatori.

Marcatori: Locci

AC Computer - Sesto Senso (3 - 1)

Sabato 26 Novembre 2011 - 8a Giornata Campionato Over 35 Carioca

Marcatori: Lecca - Poddie - Masnata

Minafra (7) Viene infilato per l'ennesima volta dai compagni, è un momento così... di sfiga. Speriamo che passi!

Carai (7) Ancora avversari leggeri per lui... il solito muro.

Micheli (7) Svolge il suo compito con la solita modestia, ma sempre con elevata sostanza.

Masnata (7,5) Corre per 4, ha una media goal da attaccante, cosa si vuole di più da un difensore...

Pitzalis (6,5) Paura per un intervento duro, sembrava aver peggiorato l'infortunio precedente, invece tutto a posto. Il suo solito compito svolto a dovere.

Milletti . Mulas (6,5) Costruzione del 3 goal da cineteca, anche gli inteligenti giocano a calcio... anche se lenti!

Poddie (7) Tira come sempre anche dal parcheggio, aspettiamo sempre che ogni tanto alzi la testa, però anche questa volta fa un goal, anche se facile facile.

Lecca (7) E' sempre il solito esagerato sbaglia goal facili ma ultimamente segna sempre col suo colpo di classe... la puntera. Comunque da quando è meno spettacolare e sempre più concreto.

Deiana (7) Sempre prezioso sia per quantità che per qualità. Uscito per infortunio speriamo bene per l'ecografia, ci serve troppo... chi corre come lui?

Milletti Coach (7) Non perde un colpo, con la sua classica flemma dirige la squadra al suo 6 successo.


Luigi Necco (90° Minuto)