sabato

I Kankarati sprecano e soffrono. Contro il Gedi Bonaria finisce 1-1

I Kankarati incamerano un punto e salgono in classifica a quota 6 dopo 4 giornate di campionato. Ad Is Arenas finisce 1-1 al termine di un match dalle mille emozioni e dai tanti errori. Si apre con Marcello Porceddu che sciupa una buona occasione sottoporta. Biancoazzurri in vantaggio con un eurogol dello stesso Porceddu che raccoglie al volo un traversone dalla sinistra. E' ancora suoi piedi di Porceddu che capitano altre due ghiotte occasioni. Nella prima alza troppo il pallonetto e nella seconda si fa chiudere lo specchio dal portiere. Il Gedi Bonaria soffre ma trova il pareggio grazie ad una incomprensione tra Giannico e Ballarin con quest'ultimo che confeziona un pallonetto che si insacca sulla destra. Allo scadere della prima frazione ancora una buona azione sulla destra con Pittau che mette al centro dove Flore non riesce a concludere efficacemente.

Nella ripresa i Kankarati continuano a sprecare tanto, troppo, con errori in attacco e in difesa. Segnaliamo due spunti di Piga che va via bene ma non inquadra la porta mettendo a lato. Una rete annullata a Flore per fuorigioco (ma il pallone, non visto dall'arbitro, era già entrato su conclusione di Sandro Milletti). Una conclusione di poco a lato di Spiga su passaggio smarcante di Sandro Milletti. Quasi allo scadere Giannico evita la beffa parando un violento tiro di un avversario sfuggito alla difesa. Alla fine termina 1-1. "Se c'è una squadra che doveva vincere quella era il C.R.A. Regione - il commento di Mauro Meloni a fine match - ma abbiamo sprecato troppe occasioni sotto porta. Eppure ci alleniamo tanto durante la settimana...".

domenica

C.R.A. Regione-La Vernice 3-3 | Spettacolo al Ferrini Stadium succede di tutto

Grande spettacolo al Ferrini Stadium dove tra C.R.A. Regione e La Vernice Amatori Cagliari succede di tutto e finisce 3-3 in una gara dalle mille emozioni.

IL MATCH - La Vernice domina i primi 20 minuti ma va in rete su un occasionale, quanto beffardo, tiro da fuori area che, con parabola a scendere sul secondo palo, inganna Giannico. Dopo pochi minuti il raddoppio su magistrale calcio di punizione dal limite. Un uno-due micidiale che sembra chiudere la partita. Ma i Kankarati non ci stanno. Meloni corregge l'assetto in campo dei suoi che alla prima occasione vanno in rete. Punizione sulla destra con Micheli che svettando su tutti dapprima colpisce di testa e sulla ribattuta insacca. Un difensore respinge oltre la linea di porta, l'arbitro non vede ma sull'ennesima ribattuta è Daniele Milletti a ribadire in rete: 2-1 e tutti a riposo. Nel secondo tempo i Kankarati sembrano crederci ed aggredisono La Vernice su tutti i fronti. Piga prova ad andare via alla sua maniera ma viene sempre controllato a dovere. Dopo pochi minuti però un infelice colpo di testa all'indietro di un difensore diventa uno slendido lancio per lo stesso Piga. A tu per tu con il portire calibra un pallonetto che riequilibra le sorti della partita. I Kankarati provano a vincere la partita. La Vernice si salva con affanno su una conclusione di Piga e una punizione di Sandro Milletti che viene forse impattata con un fallo di mano in barriera. L''arbitro sorvola. E' ancora Piga che, liberatosi sulla sinistra, supera il portiere ma sulla linea un difensore salva. Gol sbagliato, gol subito. Dalla ripertenza nasce la rete de La Vernice. Un diagonale dalla destra, apparentemente destinato al fondo, incontra il palo e si insacca in rete. Mancano pochi minuti al termine e per La Vernice sembra fatta. Ma c'è il tempo per una discesa sulla fascia destra di Olla che dopo uno scambio con Daniele Milletti si invola sul fondo per poi servire splendidamente in area Pittau. Questo prova a liberarsi per andare al tiro ma un avversario glielo impedisce con la mano. Stavolta l'arbitro non può esimersi dall'assegnare il calcio di rigore che Alessandro Milletti trasforma. Le squadre ci provano ancora ma sono esauste e basta così: 3 a 3. Che partita!

LA SVOLTA - I Kankarati non mollano mai, hanno un cuore enorme che fa provincia. La fotografia del carattere dei biancoazzurri è tutta nel rigoere di Alessandro Milletti: voluto, cercato, fortunato, guadagnato e decisivo ai fini del risultato.

POST GARA
- "Ci sono risposte importanti da parte di tutto il gruppo, se non ci fosse stato il cuore non avremmo rimontato". Il tecnico dei Kankarati, Mauro Meloni, è felice per la prestazione di carattere della sua squadra capace di rimontare. "L'inizio è stato difficile e ci siamo adeguati in modo soft - spiega Meloni ai microfoni di Sky - loro sono partiti forte e c'è stata qualche disattenzione da parte nostra. Oggi La Vernice avrebbe stroncato qualsiasi squadra, sono orgoglioso di essere l'allenatore di questi ragazzi. Sono riusciti a gettare il cuore oltre l'ostacolo e oggi l'ostacolo era durissimo da superare".