sabato

Over 50 MSP: brutta sconfitta col Fileferru.



Quinta giornata di campionato Over 50 MSP. Il C.R.A Regione affronta uno dei tre fanalini di coda, il Fileferru.
Sinora in quattro partite ha inanellato un pareggio e tre sconfitte, un solo gol fatto e cinque subiti.
Sembra la squadra ideale da affrontare per rinsaldare la propria classifica nelle posizioni alte. Ma, come spesso capita...
Il gioco è confuso, ma il C.R.A Regione riesce a creare le occasioni giuste per portarsi in vantaggio. Nella prima Sandro Milleti, su una palla spiovente da appoggiare a colpo sicuro in rete, si inventa un morbido appoggio al portiere. Nella seconda è Spiga che, di fronte al portiere, sparacchia più verso la bandierina del calcio d'angolo che verso la porta.
Da segnalare anche un bel gesto atletico in mezza rovesciata di Sorce che però è troppo debole per poter impensierire il portiere avversario.
Nel calcio se non lo fai, lo prendi ed in contropiede il Fileferru passa. Il numero 11 avversario, partendo da centrocampo, va via sulla fascia destra e su Minafra in uscita appoggia la palla sull'angolino sinistro.
A questo punto ci vorrebbero tanta serenità ed idee chiare per rimettere ordine in campo. Ma il C.R.A Regione quest'oggi è in stato confusionale e sulla gara cala il buio più profondo. Nessuna azione degna di nota e nessun tiro nella porta avversaria per il resto della partita. Anzi, è il Fileferru che crea qualche azione "relativamente" pericolosa sulle quali Micheli ci mette le pezze.