giovedì

Rigenera Sport - Geosarda (3 - 4)

Marcatori: Pala - Santoni - Piga (2)

Non vogliamo scomodare Italia - Germania 4-3 del 1970 ma la partita contro Rigenera Sport ci è piaciuta altrettanto per le emozioni che ha saputo regalarci.
Il Mister Meloni deve fare i conti con i numerosi acciaccati ed attinge a piene mani dalla rosa del Senior 48.
La Geosarda parte bene insediandosi stabilmente nella trequarti avversaria ma ci vuole un prodezza di Pala per sbloccare il risultato. Un gran tiro dai 20 metri sul quale nulla può l'estremo difensore avversario. Sembra l'inizio di un trionfo ed invece si assiste ad una involuzione della manovra della Geosarda e prima della fine del primo temo la Rigenera Sport trova il pareggio grazie ad una amnesia difensiva.
Ad inizio del secondo tempo Meloni da respiro ai vecchietti chiamandoli fuori. La Rigenera Sport approfitta del riassetto dei ruoli in campo per infilare per ben due volte centralmente la Geosarda: 3 a 1. Sembra fatta.
Ma la Geosarda non ci sta e trascinata dal furore agonistico di Deiana si procura dapprima un sacrosanto rigore che Santoni sbaglia ma mette in rete sulla ribattuta del portiere. Successivamente Pala illumina un Piga sino ad allora offuscato che realizza, con due autentiche perle, il gol del pareggio e quello del vantaggio. Ormai il tempo se ne è andato e la Geosarda incamera i primi 3 punti della seconda fase.