sabato

E' un Piga stratosferico Getiss travolto 2-0

Benvenuti e preparatevi a gioire. Al Ferrini Stadium è infatti andato in scena l'ennesimo show personale di Danilo. I Kankarati nel primo tempo hanno preso le misure agli avversari, per poi stenderli nella ripresa con due magie di Piga.

PRIME AVVISAGLIE - I padroni di casa partono lenti ma guadagnano un netto dominio nel possesso palla. Latitano nelle fasce e ciò finisce per rendere impotenti le due punte. L'unica vera grande occasione del primo tempo capita nei piedi di Daniele Milletti che caparbiamente ruba e potegge palla sino a presenterarsi di fronte al portiere. Il tiro esce di un soffio sulla destra dello stesso. Si va al riposo sullo 0-0, ma la sensazione è che i Kankarati possano sfondare da un momento all'altro.  

URAGANO PIGA - Sensazione che si concretizza all'inizio della ripresa. Il tripudio della tifoseria locale esplode quando Piga si invola alla sua maniere bruciando i difensori avversari e presentandosi di fronte al portiere al quale non concede alcuno scampo. Trascorrono una decina di minuti e Piga piazza il colpo del KO, mentre il pubblico grida a squarciagola il suo nome.

TUTTI AI PIEDI DI DANILO - "L'importante è stato vincere e regalare una serata di gioia al nostro pubblico", ha aggiunto a fine partita Pitzalis, a cui lo stadio ha riservato una standing ovation al fischio finale. "Giocare con Piga è un privilegio, è semplicemente unico", ha dichiarato Noli, mentre Danile Milletti ha ammesso di fare fatica a trovare ancora aggettivi per definire la grandezza di Piga, "sarebbe il caso di coniare qualche termine nuovo, perché non c'è nessun giocatore al mondo capace di fare ciò che lui fa con una naturalezza incredibile". Dopo una serata del genere, il 10 in pagella che la stampa sarda gli ha attribuito quasi all'unanimità sembra quasi andargli stretto.

giovedì

Nuova Maglia

Cagliari 11 Ottobre - Presentata e consegnata ieri in occasione di una "estenuante" pizzata tenutasi ai Tra Archi, la nuova maglia della società.
Qui di fianco potete vedere una riproduzione grafica della maglia stessa. La divisa è completata dal calzoncino colore blu. E' stata consegnata anche una maglia blu per gli allenamenti.