sabato

AC Computer - Fluminense (2 - 1)

Sabato 12 Novembre 2011 - 5a Giornata Campionato Carioca Over 35

Marcatori: Pitzalis - Poddie

Partita non difficilissima, ma sicuramente complicata non solo per le capacità della squadra avversaria ma anche le numerose assenze nei Mandroni (AC Computer). La vecchia tattica dei Mandroni permette di portare a casa un risultato molto importante con una squadra che darà filo da torcere a tutti. Poche le occasioni lasciate agli avversari, mentre questa volta siamo stati cinici in attacco e solidi in difesa.

Minafra (6.5) Mezzo punto di fiducia, nonostante il momento no e la papera che poteva riaprire la partita. Non dimentichiamoci che il nostro portiere spesso ci ha salvato le partite e le vittorie. E' solo un momentaccio, passerà...

Carai (7) Poveri attaccanti sono sempre in vacanza con lui alle spalle!

Milletti D. (6.5) In difesa ok, in appoggio lo considerano poco... i compagni si sentono spesso spaventati dalla sua velocità.

Deiana (7) Poco diligente nelle posizioni, ma corre come un disperato. Gli avversari non fanno in tempo a pensare, che lui gli ha già portato via la palla. Una furia!

Pitzalis (7) Goal da vero opportunista dell'aria di rigore. Un goal che passerà agli annali per la precisione e la difficoltà. Nonostante l'infortunio che lo perseguita, distribuisce e difende come può, da rivedere il suo tiro al fulmicotone...

Lecca (7.5) Questa volta niente da dire. Diligente in difesa sempre pronto a proporsi in attacco, concreto e sempre in aiuto ai compagni. Piccola sbavatura nel finale, calcia male e impedisce di chiudere la partita ed evitare le ultime sofferenze. La sua migliore prestazione...

Mulas (7) Lavora nell'ombra. Quando viene chiamato è sempre pronto, ma come sempre tiene la posizione e spesso si fa trovare pronto al tiro. Altruista mette sempre i compagni in posizione d'avanti alla porta per concludere.

Poddie (7.5) La sua quantità innumerevole di tiri, porta comunque sempre al goal. In effetti ieri è stato anche molto preciso e di conseguenza sfortunato, pali, goal fantasma e portiere avversario hanno impedito un altro risultato. A questo punto se vogliamo essere pignoli quando è impossibile segnare da angolature impossibili dovrebbe alzare la testa per guardare i compagni in posizione migliore. Ma ha sempre ragione lui... segna sempre!

Novellini (7) Non è uno che si nota molto ma in quanto ad efficacia è al top. Il primo goal è tutto merito suo, fa da sponda che è una bellezza, salta spesso anche gli avversari e da solo fa salire la squadra. Lavoro sporco ma utilissimo, se mettesse a segno qualche facile occasione che gli capita, sarebbe da 8 ogni partita.

Milletti A. (7) La sua disabilità al ginochio lo porta ad allenare. Diciamo ne capisce poco e sarebbe meglio che tornasse in campo. Ad ogni modo ha sempre vinto con la sua presenza e ieri ha azzeccato anche le varie sostituzioni. Non possiamo dirgli niente... per adesso!

Toni Da Mascelli (Il Giornale)

martedì

3A Autotrasporti - CRA Regione (1 - 2)

Sabato 12 Novembre 2011 - 7a Giornata Campionato Over 40 MSP

Ci sono volute 5 partite al team Kankarati per cogliere la prima vittoria nel torneo MSP. Nelle precedenti partite di fronte a squadre blasonate non aveva sfigurato, ma era comunque rimasta al palo. Questa volta di fronte ad una squadra forte e ben messa in campo, con una classifica che non ne rispecchia affatto il valore, abbiamo visto una squadra quasi perfetta. Si parte con un 3-5-2 (ribattezzatto modulo “a freccia”), con il quale il CRA Regione coglie subito i suoi frutti. Percussione sulla sinistra di Ballarin che solleva per uno stacco imperioso di testa di Flore che non dà scampo al portiere avversario. Pochi minuti dopo, al limite dell’area di rigore, “il Mago” Selis si libera bene ma non riesce ad angolare il potente sinistro. Gli avversari accennano una reazione ma vengono neutralizzati inesorabilmente dalla difesa ben orchestrata da Laconi. Nessun pericolo per Capitta.
Nel secondo tempo Meloni gioca la carta Piga che ripaga il Mister con il raddoppio. Splendida e veloce azione corale Santoni - Abis - Piga, con il portiere avversario costretto a raccogliere il pallone per la seconda volta in rete. A questo punto il CRA Regione si rilassa mentalmente (ci sta sul 2 - 0) e permette agli avversari di cogliere un insperato 2 - 1. La partita sembra riaperta, ma è il CRA Regione ad avvicinarsi maggiormente alla terza segnatura nuovamente con Piga e solo un grande intervento del portire gli nega la doppietta.

Marcatori: Flore - Piga