giovedì

KANKARATI CUP 2011 - SEMIFINALI

Gli Incisivi ed il Peri Team Lunedì 25 Luglio, nei campi in sintetico di Terramaini con inizio alle 21.00, si contenderanno la Kankarati Cup 2011.
Neanche quest'anno il Team Kankarati è riuscito a centrare l'obbiettivo della finale. Eppure erano state messe in campo ben tre compagini.
Purtroppo anche i Kankarati F.C. non ce l'hanno fatta e lasciano il passo a Gli Incisivi. Semifinale dagli eccessivi toni agonistici. Per gran parte dell'incontro si è avuta la sensazione che i Kankarati potessero centrare la finale ma dopo il pareggio de Gli Incisivi la squadra di Meloni non ha saputo più riprendere le redini del gioco. Gli errori di Piga M., Santoni ed Abis negli shootout hanno relegato i Kankarati alla finale per il 3° e 4° posto.
Per Gli Incisivi è la seconda finale consecutiva. L'anno scorso furono sconfitti dalla corazzata PGS Sant'Elia. Quest'anno hanno la grossa opportunità di fare loro la coppa. Incontreranno il Peri Team che nell'altra semifinale ha sconfitto il Caffè degli Spiriti. Il Peri Team ha già sconfitto per 4 - 0 Gli Incisivi nella fase a girone e vorrà sicuramente ripetere l'impresa. Dal canto loro Gli Incisivi vorranno vendicare la pesante sconfitta subita.
Ci sono le premesse per assistere ad una bella finale.

martedì

KANKARATI CUP 2011 - QUARTI DI FINALE

E siamo alle semifinali! I quarti hanno confermato che nel calcio non bisogna dare mai niente per scontato. Nessuna vittoria schiacciante e soprattutto due eliminazioni "illustri". Ma andiamo con ordine. Che l'Atletico Kankarati rischiasse qualcosa contro il Peri Team l'avevamo scritto. Ma che la compagine del Team Kankarati, creata apposta per vincere il torneo, finisse matata come un toro dal Peri Team, non se lo aspettava nessuno. Troppi errori, soprattutto in difesa, e poca voglia di far propria la partita. Il risultato alla fine va forse anche un pochino stretto al Peri Team che ha dominato l'incontro dopo un inizio timoroso.
L'altra sorpresa è venuta dalla eliminazione dell'Atletico Mandroni. Secondo nella fase a girone, non ha giocato da par suo. Ha acciuffato il pareggio a pochi minuti dalla fine dell'incontro per poi soccombre alla roulette dei shootout contro il Caffè degli Spiriti. Anche qui squadra che si pensava potesse arrivare in finale e che invece finisce per anticipare le vacanze estive insiema all'Atletico Kankarati.
La piacevole sorpresa nel Team Kankarati è venuta dalla cenerentola Kankarati FC. Creata con gli "scarti" delle precedenti due compagini, è stata l'unica a centrare l'obbiettivo delle semifinali. Non è stata una passeggiata. L'ASD Barracca Manna ha controbattutto colpo su colpo ed il match si è deciso ai shootout. Adesso per la squadra guidata da Meloni l'avversario più impegnativo del torneo, Gli Incisivi, che partita dopo partita si sono ritagliati il ruolo di favorita al successo finale. Contro l’AS Villanova non hanno dilagato, è finita 3 - 2, ma la loro vittoria non è mai stata in discussione.