venerdì

Vela Shop - Omnia Black Demon (3 - 0)

9 Marzo 2011 - Over 39 Infrà - 16a giornata

Commentare le partite dei ragazzi di Mister Meloni sta diventando quasi un copia incolla. Dominio assoluto in tutti i reparti del campo, una differenza tecnico/fisica al quanto imbarazzante. La partita contro i quotati Omnia Black ha dimostrato "anche se non lo si scopre adesso" che la Vela Shop è una squadra che ha una rosa completa e competitiva in tutti i ruoli. La difesa è una diga invalicabile con soli 11 goal subiti in 15 partite. Il centrocampo è un misto di tecnica e muscoli che mette a disposizione degli attaccanti almeno quindici palle goal a partita. L’attacco è una miscela di velocità e tecnica capace di segnare ben 57 goal in appena 15 partite. Bomber principe e capocannoniere PIGA DANILO con 16 goal. La partita contro i malcapitati dell’Omnia si è chiusa con un perentorio 3-0 che poteva, come sempre, essere assai più largo. Da sottolineare la doppietta del bomber Piga e la rete di un sempreverde Di Meglio. Buona prestazione del rientrante Laconi e di tutto il reparto difensivo Porceddu P., Suella e Bargone. Ottimi Flore e Abis a centrocampo ben coadiuvati da Valli e Di Meglio e attacco super con gli imprendibili Piga e Selis. Il portiere Picciau come quasi sempre accade la fa da spettatore anche se da sempre grande sicurezza al reparto difensivo.
Voto 9 a tutta la squadra ed al Mister Meloni che da un pò di tempo a questa parte guida la squadra con una calma ed una lucidità che a lui non si conosceva.

Marcatori: Piga D. (2) - Di Meglio

domenica

Genitori - Alarm System (0 - 3)

5 Marzo 2011 - Senior 47 - 19a giornata

L'AS liquida con un secco 3-0 anche i Genitori, nonostante le numerose illustri assenze. Torna ad essere della partita  Flore. Primo tempo dominato in lungo e largo dall'AS che si chiude però solo con una rete all'attivo. Gran bel goal di Mulas pescato in area da un preciso lancio di Carletti.
Nel secondo tempo si ha un netto calo. Giustamente Mister Laconi si lamenta con coloro che hanno preso doppi impegni finendo per affrontare la gara con le pile scariche e rischiando anche di farsi male (bisogna ricordarsi che non si é piu' giovani). Ma per i Genitori non é giornata e finiscono per essere castigati altre due volte da Porceddu, imbeccato da Danilo Piga e dallo stesso Piga in classica azione di contropiede.

Marco Piga: quasi per niente impegnato, attento nell'amministrare l'ordinario. Voto 7

Carletti:
schierato nella linea difensiva, ha distrutto il gioco avversario e fornito l'assist per il goal di Mulas. Voto 8

Ballarin:
sin quando le forze lo hanno retto, ineccepibile. Calato nel secondo tempo. Voto 6,5

Micheli:
un caposaldo della difesa. Voto 7,5

Olla:
una costante che si lancia anche nel doppio passo! Voto 7,5

Pitzalis:
sino all'uscita a metà del secondo tempo, ha presidiato il centrocampo senza rivali. Voto 7,5

Flore:
pura materia grigia a centrocampo. Ci sei mancato. Bentornato tra noi! Voto 7,5

Falchi:
domina la fascia destra con intelligenza tattica. Voto 7,5

Pittau:
stanco ed acciaccato. Sin quando ha retto (primo tempo) ha dato il suo contributo. Almeno così credo... Voto 6

Mulas:
ha giocato un solo tempo per il riacutizzarsi dei malanni che lo hanno mantenuto fuori sinora. Gran movimento e splendido goal. Voto 7,5

Danilo Piga:
fa segnare e segna. Cosa vogliamo di più? Voto 8

Porceddu:
si fa trovare sempre pronto. Combatte su tutti i palloni e corona la sua prestazione con un goal .Voto 7,5

Meloni:
sebbene infortunato, entra nel finale per non lasciare la squadra in 10. Voto 9 per lo spirito di sacrificio!

Marcatori: Mulas - Porceddu - Piga D.

Vela Shop - CEP Fonsarda (6 - 2)

2 Marzo 2011 - Over 39 Infrà - 15a giornata

Quella che doveva essere la partita tra le prime della classe e quindi il big match della giornata, si e’ rivelato un semplice allenamento per la corazzata Vela Shop. Abissale la differenza tra le due compagini, lo strapotere tecnico/fisico della capolista è disarmante. La partita dopo appena 15 minuti è già messa in archivio. Avvio devastante con ben quattro reti. La prima del bomber Piga che insacca dopo un’azione corale su suggerimento di Valli. La seconda è un’invenzione di Flore, che insacca da fuori area con un tiro a giro alla Del Piero. La terza rete ancora ad opera del bomber Piga con una potente conclusione dal limite dell’area che fulmina il malcapitato estremo difensore avversario e la quarta rete realizzata da Selis con una bella volé di destro su suggerimento di Santoni.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo dove la Vela Shop realizza altre due reti, una di Valli con una fucilata dal limite dell’area e la seconda ancora con il bomber Piga autore di una tripletta. Da segnalare una buona prestazione del rientrante  Laconi ed un pessimo comportamento della punta avversaria che realizza una rete con tutti i giocatori fermi  perché avrebbe dovuto rendere la palla alla Vela Shop dopo che questa l’aveva scagliata fuori per soccorrere un suo compagno ( ma come tutti sanno l’ignoranza e la scorrettezza non ha limiti, chissà com’è la vita senza materia grigia, AUGURI ).

MINAFRA-CARAI-PORCEDDU-SUELLA-BURINI-LACONI-FLORE-DI MEGLIO-SANTONI-VALLI-SELIS-PIGA VOTO 9

Marcatori: Piga D. (3) - Flore - Selis - Valli