lunedì

Gims & Genuis - Alarm System (0 - 1)

Marcatori: Locci

14 Maggio 2011... 19 Maggio 2012: è trascorso un anno, ma a sollevare la coppa del campionato Provinciale CAAM Senior 48 è ancora l'Alarm System. Quest'anno però non ha avuto vita facile. Sulla sua strada ha trovato la Gims & Genuis, unica squadra del torneo mai battuta dall'AS, ed unica squadra capace di sconfiggere l'AS (nei Play Off).
Il campo deputato ad accogliere la finale è quello della Sigma di Via Castiglione. Anche in questa partita Laconi ha a disposizione tutta la rosa anche se inizialmente alcuni elementi del Team Kankarati, impegnati negli ottavi MSP, non sono disponibili. L'inizio è arrembante e l'AS sembra voler fare subito sua la posta. Un potente tiro da fuori area di Locci sembra destinato ad aprire le marcature ma il portiere avversario si supera negandogli il goal. Si gioca quasi esclusivamente nella metà campo della G&G ma grosse occasioni da rete non se ne vedono. Ci provano Pittau e Noli ma le conclusioni sono troppo fiacche per poter impensierire il portiere avversario.

Sul finire della prima frazione grande occasione sui piedi di Saddi che, solo di fronte al portiere avversario, non riesce ad impattare il pallone proveniente da un cross dalla destra. Si chiude così il primo tempo, con una netta predominanza territoriale dell'AS e la G&G che si difende con ordine.

Nel secondo tempo Laconi opera alcune sostituzioni, e cambi di ruolo, cercando di creare più movimento in fase offensiva. I fatti sembrano dargli ragione. Un lancio di Daniele Milletti innesca Pittau che si invola da solo sulla fascia destra. Locci, attirando su di se la difesa, libera completamente la fascia ma Pittau anzichè puntare la porta opta per un cross completamente sballato per il lontanissimo Sandro Milletti. Ancora Pittau, ricevuto un pallone a centrocampo da Ballarin, si libera bene centralmente ma poi finisce per non tirare e non passare vanificando completamente l'azione. Sempre Pittau, stavolta sulla fascia sinistra, semina gli avversari ma una volta giunto sul fondo piuttosto che optare per un passaggio all'indietro per lo smarcato Locci, crossa verso il secondo palo dove è appostato Spiga. La palla finisce così per essere facile preda del portiere. Come spesso succede, se non segni finisce che il goal lo prendi. E l'AS rischia la beffa ma Minafra, così come in semifinale, ci mette una pezza chiudendo in uscita su un avversario lanciato da solo a rete. Lo spettro dei rigori, dove quasi sempre chi domina finisce per soccombere, comincia a materializzarsi di fronte all'AS. Mancano pochi minuti al termine quando Spiga conquista e protegge palla sulla fascia destra, ad una decina di metri dal fondo campo. Un guizzo e con una finta si libera puntando l'area di rigore. L'avversario non può che stenderlo per fermarlo. La posizione non è delle migliori ma Locci, con il suo magico sinistro, ci regala l'agognato trionfo. Mancano pochi minuti e l'AS si limita a controllare il gioco fino al fischio finale. 

Non tutti hanno preso parte alla gara finale ma questa si è potuta giocare perchè tutti hanno contribuito durante tutto questo lungo campionato. Siamo stati tutti necessari e la Vittoria è di tutti noi! 
Infine un ringraziamento particolare al nostro Team Manager che "nel mezzo del cammin di nostra vita" ha permesso a tutti noi di divertirci ancora come dei ragazzini: grazie Mauro.