martedì

Direttamente dal campo: Geosarda - Maccioni Marmi

In un Match all'insegna dell'alta tensione agonistica la Geosarda passa subito in vantaggio con l'ispiratissimo Bomber Selis che al 13' mette a sedere il portiere avversario con un cucchiaio spiazzandolo. Il pareggio della Maccioni marmi arriva al 18º grazie ad un rigore. Al 20' dopo un'azione fulminea è Sempre Selis che viene atterrato in area dal difensore e l'arbitro, invece di assegnare il rigore, tira fuori un cartellino rosso inspiegabilmente espellendo l'attaccante della Geosarda. Finisce 1-1 un primo tempo molto combattuto.
Il mister Meloni deve cercare di rimediare con dei cambi obbligati e con un uomo in meno. Burini per Santoni, Piga per Contu ma gli ospiti passano subito in vantaggio 2-1. I ragazzi di Meloni giocano con il cuore e non si fanno abattere anzi cercano il gol del pareggio. In tutti modi con varie punizioni di Max Pala e le incursioni di Piga e Valli arriva a cinque minuti dalla fine grazie ad un rigore assegnato per un fallo netto su Alessandro Valli dentro l'area piccola. Pala realizza. La Geosarda grazie all'aiuto del folto pubblico di casa riesce a recuperare lo svantaggio subito da Maccioni Marmi e dall'arbitro. Risultato finale 2-2

Geosarda - Maccioni Marmi 2-2

MAGO: INCREDIBILE !!!

Tenta di rovinare la partita d’esordio con un magheggio... ma non ci riesce. Partito finalmente il campionato giovani over 40 F.I.G.C, dove i Kankarati si presentano ai nastri di partenza con una formazione nuova, ma con grande esperienza, visto e considerato che arrivano al primo difficile scontro di campionato con lo scudetto sulle maglie dopo gloriosa vittoria nazionale conquistata agli inizi di settembre. La compagine dei Kankarati, incontra una delle squadre più forti del girone, ma il coach Meloni, con l’aiuto del tattico Carletti, non ha paura di nessuno e sistema la squadra nel migliore dei modi. Dopo una piccola fase di studio, i Kankarati a sorpresa vanno in vantaggio. Fantastica sgroppata di Valli che prende palla nella trequarti difensiva e successivamente porge una palla deliziosa appena dentro l’area al MAGO (Selis) che con altrettanta magia, inganna il portiere con un tocco morbido... è insacca!!! Meloni in disibilio!! La squadra avversaria non ci sta’, attacca se pur con confusione, ma cinque minuti più tardi, grazie all’aiuto dell’arbitro (così lo chiamavano), il centravanti avversario con un tiro perfetto colpiva la bandierina del calcio d’angolo, con l’aiuto pare di una deviazione di mano volontaria (ammazza...), fischio.

CALCIO DI RIGORE!!!!

Tutti sconvolti della decisione, ma nessun attacco violento all’arbitro solo due risate da osteria. Pareggio. Considerato che il vino fa male a qualcuno, cinque minuti più tardi, lancio di Pala in area di rigore, il Mago colpito alle spalle cade... nemmeno arrivato in terra già inveiva, offendendo ripetutamente, come una furia nei confronti dell’arbitro (posto a 50 metri dal fatto). Nervoso per il rigore non dato, sempre da terra tentava di aggredire l’arbitro (sempre a 50 metri) con la bava alla bocca a questo punto si alza, ma l’arbitro con giudizio e carattere gli mostrava il cartellino rosso… Peccato, il Mago non solo lascia la squadra in 10, ma perde l’opportunità di diventare momentaneamente capocannoniere del torneo alla prima giornata con più di tre goal... Anche la parte più violenta dei tifosi dei Kankarati, se l'è presa contro il loro idolo per il comportamento aggressivo, decidendo immediatamente di scioperare e non raccogliere più i palloni scaraventati con precisione fuori dal campo.
Secondo tempo in difficoltà con l’inferiorità numerica, Meloni effettua pochi cambi….inserisce un difensore di peso, ed avanza lo stopper a centrocampo, ed inietta vitalità con l’uomo più veloce presente in panchina. Dopo cinque minuti lancio da metà campo in area, autoscontro tra portiere e difensore, pallone colpito dall’avversario senza accorgersene…goal, Maccioni in vantaggio. Una paperina che scombussola totalmente la mente del coach, il tattico si mette al lavoro ed a cinque minuti dalla fine, se pur in confusione calcio di rigore netto a favore… pareggio e gara finita…
In sintesi meritato pareggio dei Kankarati, se pur giocando in dieci per larga parte della partita, risultato giusto. In settimana si discuterà molto del nervosismo del MAGO, ma il coach può essere contento sia del risultato sia della squadra.

A fine gara interviste di rito:

Coach Meloni
Non credo ci sarà nessun contraccolpo per la pazzia del MAGO, la squadra è serena, adesso non dobbiamo pensare agli altri ma solo a noi stessi , lavorare per correggere i nostri errori e migliorarci. La squadra era messa bene in campo dal tattico e abbiamo raggiunto un grosso risultato, sono sereno. Ci sarà da migliorare la dieta per alcuni giocatori, ed invitarne altri a correre e sacrificarsi di più. Ma per adesso va tutto bene.

Il MAGO
Ancora sono rosso di rabbia per l’espulsione, d’altronde non sono riuscito a prenderlo tra le mani l’arbitro era troppo lontano... ho tentato di farlo sparire ma non ci sono riuscito.

PALA Massimo
Buon risultato, e grande partita della squadra, ma finchè danno la palla a me tutto si risolve, il problema quando succederà il contrario…

 Pagelle

Nicola: Il rigore potevo prenderlo, c’era poca luce…il secondo goal, mi sembrava giusto mettere alla prova la squadra… avete visto che rimonta!!!!(5)

Bargone: diligente nel suo operato, tatticamente perfetto, se lo guardassero ogni tanto quando si libera nella fascia sarebbe meglio...(6,5)

Carai: Intramontabile, centralmente non si passa,e quando l’avversario lo stuzzica è bastato un semplice “ASINO” per allontanarlo dalla difesa (7)

Di Meglio: che dire di meglio non ce n'è per quel ruolo, autoritario e sicuro, e quando c'è da scalciare anche gli amici se ne rendono conto della sua presenza (7)

Mastino: buona corsa, e nel centro si fa sentire, ruba palloni in continuazione, ma nell’impostazione deve migliorare, molta imprecisione (6,5)

Santoni: il suo ruolo non è quello davanti alla difesa, ma forse c’erano delle esigenze del coach, fa il minimo ma si vede chè è in difficoltà (6)

Abis: dopo la dieta, non si può certo dire che non corra, deve migliorare nella precisione dei lanci e negli appoggi, giocare quasi terzino non gli si addice. (6)

Pala: quando ha la palla lui è in cassaforte, corre come non mai e già questo è un merito, rigore perfetto e tanti altri tiri e passaggi concreti. Una certezza (8)

Contu: forse la posizione non gli si addice, la sua partita è stata insufficiente, da rivvedere (5,5)

Valli: l’azione del goal e nata da una sua imperiosa cavalcata, fantastico. Questa non era la partita giusta per le conclusioni, ma è stato sempre presente anche in fase difensiva in aiuto hai compagni (7,5)

Mago Selis: precisissimo nel tocco del goal, indisponente nell’attacco violento all’arbitro, mette in difficoltà la squadra, ha bisogno di una bella ramanzina da parte del coach, rischia col codice etico l’esclusione dalla Nazionale…voto per la prima parte (8)

Burini: subentrato al centro della difesa, ha la coscienza sporca per il secondo goal, in compartecipazione col portiere, gli si propone comunque una dieta a base di verdura e pesce (5)

Manuel Muscas: sacrificato a fare il terzino, quando può mostra la sua bravura tecnica con dei lanci precisi, encomiabile (6,5)

Piga: entra nel momento più difficile, e rimane fuori dal gioco, nessuna accellerazione, ma obiettivamente era difficile. Troppo fermo (6)

Meloni: dirige la squadra alla grande, e senza isterismi, lo seguono e porta a casa un risultato ottimo all’esordio (7)

Carletti: svolge un lavoro in disparte, ma aiuta il coach a sistemare le pedine al loro posto, modifica la squadra al momento giusto e anche lui partecipa alla festa dei Kankarati (7)

Pubblico: immenso, costantemente presente, aiuta la squadra nella rimonta. Ogni palla gettata al di à della rete, veniva intercettata dal grande Saddi, che seguiva le direttive del coach… rimetti immediatamente in campo che vogliamo vincere la gara…(8)