sabato

Arriva la prima sconfitta stagionale.

CAGLIARI, 24 Novembre 2012 - I Kankarati si piegano di fronte alla prima vera squadra. Vince Frama Autoricambi per 2-1.
Eppure la partita si era messa bene quando, a metà del primo tempo, un rimpallo aveva messo Piga solo di fronte al portiere. Piga ha ringraziato per il regalo e messo in rete per l'1-0 con cui si è chiuso il primo tempo. Rete fortuita, forse anche immeritata, che ha spezzato l'equilibrio.
Nella seconda frazione il Frama parte arrembante e si guadagnerebbe un sacrosanto rigore per fallo di mano di Ballarin. Ma l'arbitro non è in giornata e lascia correre tra le vibranti proteste degli avversari.
Il Frama si scopre ed offre campo al contropiede dei Kankarati che potrebbero chiudere la partita con Piga che va via da solo e, scartato il portiere, viene messo giù al limite dell'area. E qui l'arbitro, forse per compensare il rigore non concesso, concede la punizione ma non espelle il portiere. Nella punizione Saddi alza di poco sopra la traversa.
In una mischia in area il Frama raggiunge il pareggio. La palla danza senza che Giannico riesca a farla sua anche per una leggera carica che qualunque arbitro avrebbe fischiato. Ma evidentemente ha deciso che il compenso dato in precedenza non era sufficiente e la palla, nel batti e ribatti, finisce per entrare in rete.
Il Frama ci crede e ribalta il risultato quando il centravanti avversario ribadisce in rete, con un colpo di testa non irresistibile, una palla proveniente dalla sinistra.

martedì