sabato

C.R.A. Regione - Motorola (1 - 1)

Sabato 26 Novembre 2011 - 9a Giornata Campionato Over 40 MSP

Partita da vincere... che si è rischiato di perdere. Questa la sintesi dell'incontro che ha visto il CRA Regione affrontare la tuttora imbattuta Motorola.
Il risultato va stretto, ma visto come è maturato, alla fine ci si deve pure accontentare.
Grande mole di gioco con sole due-tre palle goal all'attivo. Per contro il Motorola con un solo tiro ha rischiato di portare a casa il successo.
Si parte con un Selis che va via solo ma viene fermato dall'arbitro per un inesistente fuorigioco. Subito dopo è Piga ad andare via ma il suo potente tiro viene deviato in angolo da un difensore. A metà del primo tempo si assiste ad un cambio di regia con la Motorola a dettare il gioco ma senza creare grosse occasioni. Fa eccezione un tiro da fuori area che termina di poco alto sopra la traversa.
Ad inizio di ripresa immensa occasione da rete. Errore nella realizzazione del fuorigioco e Leoni si trova defilato sulla sinistra solo di fronte al portiere. Sembra fatta, ma il tiro finisce addirittura in fallo laterale dalla parte opposta. Nuova occasione da rete sui piedi di Piga che viene ancora una volta deviata da un difensore in angolo.
Al primo tiro indirizzato nella specchio della rete, la Motorola passa. Cross su punizione dalla destra, piccolo pasticcio al centro dell'area e Muzzeddu (ex di turno), insacca con un pallonetto su cui nulla può Capitta.
Meloni non ci sta e, sebbene squalificato, getta nella mischia tre punte. La trazione anteriore funziona e Piga, splendidamente imbeccato da Leoni, giustizia il portiere con un potente tiro dal limite dell'area. Il CRA ci crede e prova a far sua l'intera posta. Ma dietro l'angolo c'è l'ennesimo sgambetto del destino. La punta avversaria va via sulla destra e una volta entrato in area, di fronte a Laconi che prova ad interdirlo, si procura con esperienza un rigore discutibile. Mancano solo due minuti alla fine e la Motorola già gusta il successo, ma il portierone Capitta si distende sulla sua destra e neutralizza il penalty.

Marcatori: Piga

Nessun commento:

Posta un commento