venerdì

AC Computer - Pes & Paolotti (5 - 1)

Sabato 10 Dicembre 2011 - 10a Giornata Campionato Over 35 Carioca

Marcatori: Masnata (3) - Marongiu - Milletti D.

Gara in discesa, nonostante le assenze, comprese quelle dell'ultima ora.
I Mandroni subito si impadroniscono della gara con un due a zero a metà gara. In particolare, rispetto alla settimana precedente, è che il nuovo ingresso Marongiu (buono nell'esordio) ha messo in evidenza le doti di una squadra forte difensivamente sempre e con tutti ma che per vincere le gare ha bisogno assolutamente di almeno un giocatore che salti l'avversario per creare la superiorità numerica.
Senza togliere niente agli avversari, piuttosto deboli, i risultati di queste prime 10 giornate dicono questo, basta un giocatore che salti l'uomo per colpire sempre e chiunque.

Minafra (6.5) prende un gol non per colpa sua, per il resto sta sempre a guardare;

Micheli (6.5) sempre puntuale nei suoi interventi;

Carai (6.5) gli avversari oggi gli danno una giornata di riposo;

Masnata (7.5) doppietta per non perdere il vizio, corre corre corre avanti e indietro, speriamo che conservi qualcosa per sabato prossimo;

Deiana (6.5) meglio della settimana scorsa, sulla fascia rende meglio (forse ricorda meglio le galoppate da ragazzino) al centro si distrae troppo nella fase difensiva;

Lecca (6.5) gli avversari gli danno la possibilità di scorrazzare avanti e indietro, oggi si è guadagnato la pagnotta non disturbando i morti con una meta...

Mulas (6.5) sempre preciso, quando il coach lo mette al centro un pò di difficoltà la trova nella posizione;

Marongiu (7) incredibile, gioca, salta l'uomo e segna, ma... sentite sentite... gioca con la squadra e passa la palla... noi giornalisti siamo ancora scioccati non ci crediamo... vediamo le gare successive se non è stata una visione.

Milletti D. (9) ragazzi, mai visto un bomber così prolifico senza fare niente. Ipnotizza gli avversari creando scompiglio e per evitare di umiliarli gli concede il lusso di farsi due gol da soli... fantastico. Considerato che il suo ruolo è stopper dei vecchi tempi, da centravanti sfoggia una tecnica incredibile, come già detto spaventa gli avversari che fanno due autogol, serve due assist per far segnare Masnata e si prodiga in una velocissima e leggera rovesciata che prende l'incrocio dei pali e gli nega il gol dell'anno... peccato che poi nella caduta si è quasi dovuto interrompere la gara per la voragine creata al campo... fantastico!!!!

Milletti A. (7) ogni tanto dà i numeri inserendo a centrocampo Mulas e mentre Lecca parlava abbiamo preso gol, comunque vince la gara anche grazie alla tecnica dei solisti (vedi fratello)...


Il giornalista di turno (Xavie Jacobelli)

Quilmes - AC Computer (0 - 0)

Sabato 3 Dicembre 2011 - 9a Giornata Campionato Over 35 Carioca

Ascoltando alcune voci di corridoio stampa, si parla di una supremazia totale da parte dei Quielmes. Questo è quasi vero, dico quasi. Prima di tutto perchè è vero che Minafra ha parato tutto, è vero che gli avversari avevano una media età di 10 anni in meno, è vero che nel complesso tecnico erano migliori.
Ma vorrei far notare che i Mandroni avevano 4 assenze fondamentali dei suoi uomini decisivi. La squadra non ha macinato gioco, ma difensivamente ha fatto il suo e a dir del vero ha rischiato, nelle poche occasioni avute, di fare il colpo.
Detto questo i portieri ci sono per parare e le assenze hanno fatto la differenza.

Minafra (8) Ha parato tutto;

Carai (7) Ha disputato tutta la gara uscendo stanchissimo, ma nonostante la velocità degli avversari in un modo o nell'altro li ha fermati... come sempre!

Masnata (7) Come sopra, pur essendo stanchissimo per tutta la gara ha difeso e cercato di dare una mano in avanti, ha fatto il massimo.

Micheli (6) Un po' in difficolta, ma ha arginato come sempre.

Milletti (6) Con avversari cosi veloci, le difficoltà sono aumentate di tanto, ad ogni modo ha pensato più a non scoprire la difesa.

Pitzalis (6) Anche per lui grosse difficoltà in velocità, però ha dato il suo apporto come sempre.

Deiana (5,5) Torna dopo un infortunio, è sembrato un pò confusionario anche negli appoggi, ad ogni modo ha dato tutto.

Lecca (5,5) Un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti, confusionario e troppo discontinuo.

Novellini (6) Torna dopo due settimane, meno vispo del solito molti errori, ma fa quel che può da solo contro la difesa aversaria il che non è ne poco ne facile.

Coach Milletti - Questa volta non fa il miracolo, ma si può giustificare il fatto con le numerose assenze in squadra. Diciamo ha strappato un punto che potrebbe risultare importante più avanti.


Nando Mura (L'Unione Sarda)