martedì

Pirrinsieme - Alarm System (0-3)

20 Dicembre 2010 - Senior 47 - 11a giornata

L'ultima giornata di andata vede l'AS contrapposta al fanalino di coda Pirrinsieme (1 solo punto in 10 giornate). L'esito sembra scontato, ma nel calcio nulla è scontato.
Forse deconcentrata dalla convinzione di poter fare facilmente un sol boccone degli avversari, l'AS entra troppo rilassata e quando si rende conto che il tempo passa e il gol non arriva viene invasa dalla frenesia. Questa è cattiva consigliera e finisce per far interstardire l'AS in manovre per vie centrali con eccessivi passaggi a centrocampo (sempre uno di troppo!). Ciò agevola il compito del Pirrinsieme che imbriglia le punte raddoppiando (e a volte triplicando) le marcature. Risultato: nessun gol.
Il secondo tempo inizia come il primo con l'AS che sembra in trance. Intorno all'11' la svolta: Black-Out dell'impianto di illuminazione. Il buio che cala al Cipla e che dovrebbe agevolare il sonno, ha invece un effetto paradosso sugli uomini di Laconi: SVEGLIAAAAAAA!!!.
Quando torna la luce, l'AS sembra trasformata. Si corre su tutti i palloni, si fa girare la palla sulle fasce e per il Pirrinsieme cala la notte fonda, 3-0 e tutti a casa.

Marcatori: Milletti A. - Pittau - Milletti A.


Auguri di Buone Feste a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento