mercoledì

Black Demon - Alarm System (0 - 1)

Per l'ultima partita in programma nella regular season Senior 48 (salvo recuperi), si incontrano le prime due della classe (Sa Barracca è fuori classifica).
Per arrivare primi i Black Demon devono vincere e sperare che nel recupero contro Autocarrozzeria Solla, l'Alarm System non vada oltre il pareggio.
La gara inizia, e si trascina per gran parte del primo tempo, con le due squadre che si guardano con diffidenza, prettamente con fraseggi a centrocampo e senza alcun pensiero per i portieri.
Sul finire della prima frazione due fiammate. La prima vede protagonisti i fretelli Milletti con Daniele che conquista e protegge caparbiamente un pallone sulla trequarti per poi liberare in area Sandro che, defilato sulla destra spara di poco sopra la traversa. Il successivo episodio vede Spiga sulla sinistra impegnare con un violento tiro il portiere avversario che non trattiene la palla deviandola verso l'accorrente Sandro Milletti. Sembra goal fatto ma un fulmineo colpo di reni del portiere avversario nega il goal all'AS.
Nel secondo tempo i Black Demon provano a forzare la granitica difesa dell'AS e così finiscono per esporsi al micidiale contropiede della stessa. Prima è Di Meglio che, con un lancio di 40 metri imbecca Spiga che brucia nello scatto il diretto avversario e ormai quasi al limite dell'area si allunga di quel tanto il pallone che diventa preda del portiere. Successivamente il goal. Sanna in contropiede si invola sulla sinistra e defilato sul primo palo, anzichè mettere al centro per i liberissimi Spiga e Sandro Milletti, spara sul portiere che non trattiene e sulla ribattuta lo stesso Sanna mette in rete. C'è il tempo per assistere anche ad un altra splendida occasione confezionata da Spiga che con un passaggio filtrante libera solo di fronte al portiere Sandro Milletti. Purtroppo per il bomber dello scorso anno non è giornata. Il primo tiro è sul portire che ribatte sullo stesso Milletti che sul secondo tiro angola troppo, fuori sulla sinistra. I Black Demon provano un forcing finale senza mai impesierire Farris.
Finisce 1 a 0 e l'Alarm System si conferma prima, i Black Demon secondi.

Da ricordare: il rapporto conflittuale con gli "scarpini nuovi" di Pitzalis e l'urlo liberatorio al termine della partita del Team Manager Meloni "quattro su quattro! quattro su quattro!".

Da dimenticare: le urla contro l'arbitro, e la conseguente ammonizione, del pacatissimo Noli.

Nessun commento:

Posta un commento