giovedì

Teddy Boys (Autocarrozzeria Solla)... grazie!

Cari Teddy Boys (Autocarrozzeria Solla),
ci dispiace constatare l'accusa di tradimento dello spirito amatoriale rivoltoci nel fine della gara che ci ha visto contrapposti nel torneo CAAM Senior 48 il 14/04/2012.
Ma cos'è questo spirito amatoriale?
Forse sono quelle regole precise che, fondate su principi di trasparenza, correttezza, lealtà e divertimento, ci permettono di competere partendo da condizioni iniziali medesime.
Abbiamo forse noi violato questi principi?

Rileggiamo insiele il comunicato CAAM n° 62: "La società Autocarrozzeria Solla, con email inviata in data 14 aprile 2012 alle ore 23:08, ha inoltrato ricorso diretto ad ottenere la vittoria a tavolino avverso la regolarità della gara in epigrafe, per aver riscontrato durante la gara due atleti della società Alarm System in campo con i numeri di maglia 31 e 33 non inseriti in lista gara. Preso visione del referto arbitrale, in cui l’arbitro trascrive che a fine gara su segnalazione del capitano della reclamante, ha effettuato il riconoscimento dei due atleti anche con documento di riconoscimento e risultanti in lista gara con n° differente (riconosciuti durante l’appello con i numeri in lista 1 e 29)".

Suvvia quindi! Si trattava solo ed esclusivamente di numeri di maglia errati.
Ritenete che questo possa aver alterato le potenzialità della nostra compagine, e conseguentemente il risultato, in barba ai suddetti principi?
Siamo seri!
Se perdi una partita perchè gli avversari schierano uno che non ha titolo per poter prender parte alla gara, capiamo il ricorso.
Ma quando ti dimostrano che chi era in campo ha titolo per poter prender parte alla gara in quanto in lista ma con ...un numero di maglia sbagliato, come fai a pretendere di aver vinta la partita a tavolino?
Al termine della gara, lo conferma anche il comunicato CAAM, vi è stato ampiamento chiarito che il problema era solo ed esclusivamente quello. In sostanza avevate tutte le informazioni per capire che il Vostro ricorso non avrebbe avuto storia.
La triste verità è che l'indole che Vi muove nei tornei amatoriali è la vittoria a tutti i costi anche quando sul campo avete mostrato una pochezza imbarazzante.

Ricordiamo a tutti, comunque, come è finita:
il CAAM: "Preso visione della lista gara in cui i due atleti risultano regolarmente inserti in lista, Delibera
1) di omologare il risultato ottenuto in campo di 3 a 0 a favore dell’Alarm System;
2) di infliggere alla società Alarm System la sanzione di € 50,00 per aver indotto la società Autocarrozzeria Solla al ricorso causa comportamento atleti Minafra Franco inserito in lista con il n°1 e Pitzalis Franco con il 29.
3) Si dispone l’annullamento dell’inserimento della tassa ricorso nella cartella incassi della società Autocarrozzeria Solla."


Cordialmente, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento