venerdì

Il CAAM non rispetta i suoi stessi regolamenti!

Ha destato scalpore e disappunto tra i componenti dell'Alarm System quanto pubblicato nel comunicato CAAM n.40. Ma partiamo con ordine. Lunedì 6 Febbraio era in programma la gara contro i Genitori Senior. L'Alarm System si era regolarmente presentata in campo così come l'Arbitro (che dovrebbe essere il rappresentate ufficiale della Federazione). Quest'ultimo, in tenuta da gara, aveva regolarmente fatto l'appello dei presenti (la sola Alarm System) e successivamente atteso 10 minuti così come previsto dall'art. 12 del regolamento CAAM. Non essendosi presentato alcun componente dei Genitori Senior, aveva dichiarato chiusa la gara. Tutti si aspettavano il 3 - 0 a tavolino. Sorpresa! Il CAAM è riuscito a rendersi ridicolo con il comunicato di cui sopra che vi riportiamo per intero così come da Loro scritto:

"Gara Alarm System – Genitori Senior del 06.02.2012
A seguito delle richieste inviate alla disciplinare in data 01/02/2012 dalla società Genitori Senior, la disciplinare in data 03/02/2012 con invio di email, comunicava al CAAM Sardegna e al settore Caam calcio il benestare per il rinvio della gara a data da stabilire, per un problema al sistema informatico* la comunicazione non veniva pubblicata nel comunicato ufficiale n°38 con conseguente invio dell’arbitro per la gara da parte del settore di competenza. A seguito di quanto comunicato per le vie brevi alla società Genitori Senior in cui si autorizzava il rinvio della gara in risposta dell’email del 01/02/2012, SI dispone che la gara in oggetto sia recuperata in data da stabilire.

* per problemi (intervento dopo tre gg, tecnico Telecom) ha impedito la comunicazione sia alle società che all’informativa, eventuali spese saranno a carico del CAAM."

Il tutto, oltre che essere grottesco, va contro gli stessi regolamenti del CAAM. Infatti l'art. 6 (Anticipi e Postcipi delle gare) cita:
"Il comitato CAAM si riserva di variare orari e giorni delle gare, per insindacabili ragioni organizzative, avvisando per tempo le Società. Qualsiasi variazione sulla data o sull’orario di gara verrà confermata sul Comunicato Ufficiale. Per Anticipare/Posticipare una gara già in Calendario la società richiedente dovrà contattare la squadra avversaria avendone il benestare, versare la somma di € 100,00 (cento/00) 15 giorni prima dalla data della gara, entrambe le società dovranno far pervenire al comitato organizzante le loro autorizzazioni agli indirizzi che saranno pubblicati nei comunicati ufficiali, chiedendo l’autorizzazione all’anticipo o al posticipo della gara. L’eventuale conferma verrà data nel Comunicato Ufficiale verificato che non sussistono impedimenti alla normale attività o altri motivi. Non si potranno richiedere più di 2 richieste."

Concludiamo riportando QUI il link dell'intero regolamento al quale rimandiamo il comitato del CAAM stesso per un sano ripasso.

Nessun commento:

Posta un commento