mercoledì

Old Boys 48 - Alarm System (1 - 1)

Lunedì 31 Ottobre 2011 - 4a Giornata Campionato Senior 47 CAAM

Nella 4a giornata di andata del torneo CAMM Senior 48, l’incontro di cartello è quello che vede di fronte i detentori del titolo Regionale (Old Boys 48) e quelli del titolo Provinciale (Alarm System). Finisce 1 a 1 ma sul risultato pesa come un macigno una decisione dell’arbitro nel finale della partita, quando il portiere degli Old Boys stendeva in area di rigore con la gamba tesa, ed il piede a martello, la punta dell’Alarm System lanciata in rete. Intervento maldestro e pericoloso che avrebbe potuto portare anche danni alla punta dell’Alarm System ma che era sicuramente da sanzionare con il calcio di rigore. Per l’arbitro è tutto regolare. Si può sbagliare, è vero, ma quando gli stessi componenti degli sportivissimi Old Boys giudicano da rigore l’intervento è lecito chiedersi dove e cosa stesse guardando l’arbitro. Fatta salva la buona fede, l’errore è così macroscopico e grave da farci dire che il peggiore in campo è stato senza ombra di dubbio l’arbitro.
Il primo tempo inizia con l’Alarm System che fa la partita, aggredendo gli avversari su tutti gli spazi, non riuscendo comunque a creare grosse occasioni da rete. E così, come spesso accade, l’occasione più limpida capita sui piedi della punta degli Old Boys. Solo di fronte alla porta tira forte ma troppo centrale così che il portiere dell’Alarm System riesce a neutralizzare il pericolo. L’arbitro nel mentre fornisce l’antipasto di quello che sarà il grosso errore di cui sopra. Sorvola dapprima su un fallo da rigore sulla punta dell’Alarm System che cerca di penetrare la difesa con una serpentina ma viene ostacolato sul piede d’appoggio. Il fallo c’era, anche se forse era difficile vederlo. Successivamente fischia un fuorigioco inesistente su una punta dell’Alarm System lanciata a rete e resasi conto dell’errore chiede scusa platealmente. Quasi allo scadere del primo tempo l’Alarm System passa. Dialogo sugli spazi stretti con apertura che permette ad una punta dell’Alarm System di trovarsi in area di fronte al portiere avversario. Gran tiro che si insacca nel sette.
Il secondo tempo si caratterizza per la reazione degli Old Boys che prendono il comando del centrocampo ed iniziano a lanciare le due veloci punte. Queste cozzano contro l’arcigna difesa e non riescono ad impegnare in alcun modo il portiere dell’Alarm System. A metà del secondo tempo il fortunoso pareggio. Su cross da calcio d’angolo, un difensore dell’Alarm System anticipa di testa il proprio portiere ed insacca così nella propria porta. L’Alarm System non ci sta e si riversa nella metà campo degli Old Boys. Giunge anche la rete, che però l’arbitro annulla per fallo di mano che forse c’era. Sicuramente era difficile da vedere e stona, per questo, con tutte le altre succitate decisioni prese durante la gara.

Nessun commento:

Posta un commento