venerdì

Vela Shop - Gli Incisivi (0 - 1)

9 Maggio 2011 - Over 39 Infrà - Finale Provinciale

Per la banda di Mauro Meloni quella di lunedì era un appuntamento con la storia, certo non quella grande rappresentata dalle gesta di Garibaldi o dalla favola degli Alpini, ma l’altra, quella più piccola, che si scrive con un pallone. Gli ingredienti c’erano tutti: 23 vittorie su 23 partite, l’entusiasmo e la consapevolezza d’essere forti. Ore 22,30 si spengono le luci, si consegnano i trofei. Il mondo si è fermato lì. Un’immagine impietosa: Gli Incisivi, non credono a quello che è successo, hanno vinto e possono festeggiare. Un soffio di vento, una leggera brezza ha spazzato via l’armata invincibile. La squadra dei sogni. La gara non è stata certamente bella, molte finali lo sono, nonostante tutto si poteva fare di più. Orfani del loro giocatore più importante, quell’Alessandro Valli capace di vincere le partite da solo, i ragazzi di Meloni pensavano che alla fine il gol potesse arrivare ed invece sull’unico tiro degli avversari si sono ritrovati sotto a pochi minuti dal termine. Gli istanti che hanno preceduto il triplice fischio sono stati caotici e improduttivi, la fine testimoniava quanto difficile siano gare di questo tipo. Un ultima analisi: non ci ha convinto per niente la disposizione tattica. Quel 3-5-2, sempre particolare da attuare senza allenamento specifico, con il migliore interprete del ruolo difensivo (Carai appunto) relegato troppo esterno da una felice intuizione degli avversari che sistemavano un uomo molto largo dalla sua parte. In ogni caso ora è tempo di rivincita e le finali regionali sono vicine….forza ragazzi.

PICCIAU: Inoperoso per tutta la partita, nulla può sul gol 6.

BURINI: Ha tenuto la squadra sempre molto lunga, come ai tempi del compianto Nereo Rocco.5

CARAI: Gara accorta in una posizione del campo inusuale. 6

SUELLA: Come Giampaolo, sfortunato nell’occasione del gol. 6

BARGONE: Di lui ti puoi sempre fidare, ma la squadra non lo ha aiutato. 6

MILLETTI D.: Il migliore in campo, poche chiacchiere e molta sostanza.. 6,5

SANTONI: Non ha inciso come si sperava, in ogni caso è sembrato in palla. 6

FLORE: Poteva fare di più. La gara è stata di difficile interpretazione anche per lui. 6

MUSCAS: Era assente da tanto tempo, purtroppo si è visto. Poco reattivo e nulla al suo attivo. 5

PIGA D.: Aspettavamo in ogni momento la zampata del goleador. Non è arrivata, pazienza. 6

DI MEGLIO: Il giocatore più famoso del gruppo, impiegato a nostro modo di vedere in una posizione non congeniale alle sue caratteristiche. 6

MILLETTI S.: Pochi minuti per essere determinante. 6

PITZALIS: Vedi Milletti S.. S.V.

MISTER MAURO MELONI: Mister, non te la prendere….vedrai che questi ragazzi ti sapranno ridare il sorriso…..Però quel 3-5-2…..

Nessun commento:

Posta un commento