martedì

Vela Shop - Gli Incisivi (0 - 1)

9 Maggio 2011 - Over 39 Infrà - Finale Provinciale

Partita dal grande sapore agonistico ma amatoriale quella che oggi vede affrontarsi le due formazioni regine del campionato over 39 infrà, il Vela Shop guidato da Mauro Meloni che si nqui ha collezionato 22 vittorie in altrettante partite e con un attacco bomba, ben 83 gol segnati di cui ben 29 siglati da Piga D. capocannoniere incontrastato e con una difesa super solo 19 gol subiti, meno di un gol a partita, affronta Gli Incisivi del presidente e mister Simeoni che pur tra alti e bassi è sempre riuscita a tirare fuori dal cilindro le occasioni ed i marcatori per portare a casa punti preziosi.

Lo scenario di questa bella partita è il campo Cipla, a dirigere l'incontro ci sarà il doppio arbitro, designati Leoni e Carrus, è presente anche Cuccu in veste di commissario di campo.

Le formazioni

Vela Shop : Minafra - Carai - Abis - Laconi - Selis - Flore - Piga - Santoni - Bargone - Milletti A. - Valli - Ballarin - Muscas - Suella - Burini - Picciau - Pitzalis - Di Meglio - Milletti D.

Gli Incisivi : Barbarella - Simeoni - Falchi - Deidda - Scordo - Campo - Tocco - Ferrai - Pilleri - Lugas - Serra - Di Salvo - Fadda - Desotgiu - Zoncheddu - Correddu -

Palla al centro e la formazione di casa cerca di prendere il controllo del centrocampo ma la mossa strategica studiata da Ferrai e Simeoni per arginare i loro centrocampisti non sembra andare alla grande ma tra un fallo, qualche respinta e qualche discussione la retroguardia de Gli Incisivi non riesce a correre pericoli, le punte di diamante del Vela Shop sono cercate con lanci lunghi che non portano a conclusioni, da segnalare un bel cross di Piga ma colpisce troppo forte e Muscas non ci arriva, su punizione concessa al Vela Shop dal limite dell'area arriva un tiro pericoloso ma Barbarella mette in angolo, sulla ripartenza la palla giunge nei piedi di Pilleri che mette in movimento Lugas che subisce un primo fallo fuori area ma resiste, entra dentro l'area e viene steso da dietro, calcio di rigore netto ed espulsione pensano tutti ma l'arbitro non è dello stesso avviso e concede la punizione per il primo fallo subito, ha torto marcio, le proteste del capitano Simeoni portano solo un cartellino giallo, la battuta di Pilleri è sulla barriera che poi respinge lontano. Nel primo tempo rimane da segnalare due conclusioni di Di Salvo ed una Pilleri ma entrambe senza fortuna.

Gli Incisivi iniziano a credere in qualcosa di più di una timida comparsa e facendo ruotare bene gli elementi a disposizione riesce a scombussolare i piani degli avversari e prima va vicino al gol con una conclusione a botta sicura di Lugas ma il portiere del Vela Shop compie un miracolo e sulla ribattuta Pilleri non trova lo specchio della porta, poi finalmente su una ripartenza del Vela Shop Di salvo tocca la palla che giunge a Lugas che di sinistro controlla bene e poco dentro l'area di rigore fa partire un missile che non lascia scampo al pur bravo portiere avversario.

Mister Meloni incita i suoi ragazzi per giungere al pareggio e butta nella mischia anche il capocannoniere dell'over 47 Milletti A. Ma Gli Incisivi si trasformano in 11 leoni e lottano su ogni palla come fosse l'ultima , anzi un attacco loro e una rimessa vanno vicino al raddoppio con Pilleri ma la traversa gli nega la gioia del gol. Il triplice fischio finale porta l'apoteosi tra i giocatori de Gli Incisivi che dopo 9 anni riconquistano un titolo prestigioso allora e ancora di più oggi.

Un ringraziamento va a tutti i giocatori che si sono alternati in queste lunghe 23 sfide, dimostrando sui campi che con la grinta, l'umiltà e il giocare tutti per uno e uno per tutti porta dei risultati a volte inaspettati.

Fonte: www.incisivi.org

Nessun commento:

Posta un commento