giovedì

Eusebiana - Vela Shop (2 - 3)

16 Febbraio 2011 - Over 39 Infrà - 13a giornata

La 13a giornata vede la Vela Shop ospite dell'Eusebiana nello splendido campo in sintetico della Ferrini.
Mister Meloni recupera gran parte degli assenti del precedente incontro al Velodromo e schiera inizialmente un 4-4-2. La VS inizia come sempre nel prendere in mano le redini dell'incontro e grazie alla costante propulsione di Bargone, finisce per creare numerose palle goal. La più ghiotta capita nei piedi di Valli ma si perde a fil di palo. Ci vuole un invenzione di Danilo Piga (pallonetto dal limite dell'area) per sbloccare il risultato. Il raddoppio non tarda a venire: Santoni si incunea nella difesa avversaria e dopo una serpentina insacca nella porta sguarnita.
Il secondo tempo vede il ritorno sul campo in veste di giocatore di Laconi. Entra anche Muscas. Fuori Suella e Ballarin.
L'Eusebiana parte forte e riapre la partita grazie ad uno svarione di Picciau che su punizione dal limite, tutt’altro che pericolosa, non trattiene permettendo il tap-in agli avversari. La VS si rimette a macinare gioco come sa e grazie ad una splendida combinazione Santoni-Piga-Muscas, ristabilisce le distanze. Ma è scritto che oggi ci si debba complicare la vita: Porceddu decide di non svolgere il “compitino” assegnatogli e finisce per dare il là al contropiede avversario che si conclude con un fallo di mano di Laconi e conseguente calcio di rigore. L’esecuzione magistrale “a cucchiaio” da parte degli avversari fissa il risultato sul definitivo 3-2.
In sostanza, buono il primo tempo con difesa accorta e mai in pericolo. Nel secondo difesa più ballerina e mancata spinta da parte di Bargone (che è stato arretrato per l'uscita di Ballarin).

Picciau: colpevole nel primo goal dell'Eusebiana. Voto 5,5

Ballarin: buon primo tempo, nessuna sbavatura. Voto 7

Carai: ineccepibile. Voto 7,5

Porceddu P.: secondo goal sulla coscienza. Voto 5,5

Laconi: al rientro dopo il lungo stop. Voto 6 (di incoraggiamento)

Suella: anche lui buon primo tempo. Voto 7

Bargone: spina nel fianco dell'Eusebiana nel primo tempo, ha sofferto in marcatura nel secondo. Voto 7,5

Abis: ordinaria amministrazione. Voto 6,5

Lecca: corre, corre... dimenticato spesso dai compagni. Voto 7

Santoni: qualità, quantità e... goal. Voto 7,5

Valli: ordinaria amministrazione. Voto 7

Piga D.: una delle sue migliori prestazioni. Inventa, corre, smista. Voto 8

Muscas: immancabile nel suo appuntamento con il goal. Voto 7

Marcatori: Piga D., Santoni, Muscas

Nessun commento:

Posta un commento