martedì

Alarm System - Rangers (3 - 1)

28 Febbraio 2011 - Senior 47 - 18a giornata

Dopo i "giovani" della Vela Shop, tocca anche ai "vecchietti" dell'Alarm System far visita ai Rangers nel poco amato campo del Velodromo di Quartu S.Elena. Al cospetto della formazione terza in classifica, Mister Laconi si vede costretto a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata con il classico 4-4-2. Non sono della partita il bomber Sandro Milletti e Mulas (infortunati), Di Meglio e Murgia (indisponibili). Manca anche il portiere Minafra sostituito da Marco Piga. La linea difensiva è composta da Meloni, Micheli, Daniele Milletti e Olla. A centrocampo vengono schierati Ballarin, Carletti e, sebbene non al meglio, Pittau e Pitazalis. L'attacco è affidato a Moi e Danilo Piga. A disposizione Porceddu.
I Rangers propongono il solito schema con lanci lunghi del regista difensivo per la veloce ala sinistra. L'AS fa di necessità virtù e si limita a prendere le misure agli avversari. Con il passare del tempo però l'AS diventa sempre meno timorosa ed al primo vero affondo passa in vantaggio. Cross dalla sinistra che gli avversari finiscono per stoppare e servire a Ballarin che con una precisa conclusione insacca all'angolo destro del portiere.
I Rangers si buttano a capoffitto alla ricerca del pareggio e vengono immediatamente castigati in contropiede da Danilo Piga che, su lancio di Daniele Milletti, ruba il tempo al diretto marcatore ed infila il portiere in uscita.
Siamo al secondo tempo. Esce Pittau, infortunato, ed entra Porceddu. La Dea Bendata decide di dare una mano all'AS quando due bei tiri da fuori area dei Rangers finiscono per infrangersi sui legni. Ma è ancora l'AS ad andare in rete. Punizione al limite dell'area che Pitzalis "trasforma" saltando la barriera: 3-0. 
Sembra una partita chiusa ma si infortuna Meloni in uno scontro a centro area. Rientra, per far numero, Pittau ma getta la spugna l'altro infortunato Pitzalis. Anche Meloni si vede così costretto a rientrare in campo. Inizia così un nuovo match dove l'AS lotta a denti stretti su ogni centimetro di campo. 
I Rangers trovano il goal sull'ennesimo tiro da fuori area la cui traiettoria in discesa inganna Piga. Un'altro palo nega poi ai Rangers il 3-2. Finisce 3-1. L'AS allunga in testa alla classifica mentre i Rangers abbandonano il terzo posto scavalcati dai Teddy Boys.
Questa volta ci sembra poco opportuno dare voti ai singoli essendo stata una prestazione da vero e proprio collettivo dove tutti si sono dati una mano per un unico obiettivo. Ci piace comunque segnalare le prestazioni ordinate e grintose di Carletti e Porceddu. Diamo comunque un voto a tutta la squadra ed al Mister: voto 8,5

Marcatori: Ballarin - Piga D. - Pitzalis

Nessun commento:

Posta un commento