sabato

Zero Tituli

All'indomani delle finali regionali si prova a tirare le somme della stagione e la sensazione è che la montagna abbia partorito un topolino. Non siamo ai "Zero Tituli", ma su 4 trofei che contano solo uno è stato messo in bacheca. Eppure erano li, li abbiamo quasi toccati con mano. Tutti e 4 alla nostra portata.
Così come era successo nella stagione passata, dominare l'intero campionato con una costanza disarmante, non ti rende automaticamente campione. E così nel Senior 47 Regionale gli Old Boys arrivati sesti, ma considerati quarti per le due extra classifica, 10 vittorie all'attivo, ben 8 sconfitte e 6 pareggi prevalgono nella finale Regionale sull'Alarm System delle 18 vittorie e dei 4 pareggi!
E che dire della Vela Shop? Solo e sempre vittorie. Una sola sconfitta con Gli Incisivi, ahinoi in finale Provinciale, e piegati solo ai rigori dalla Sinnai Conad nella finale Regionale dopo averla dominata nei tempi regolamentari.
Che sia giunto il momento di cambiare qualcosa?
Forse sarebbe il caso di considerare il campionato come un semplice allenamento. Le capacità non mancano e, senza stressarci, saremmo in grado di centrare i posti che portano alla fase finale.
A quel punto piccolo richiamo, con qualche innesto di qualità, finalizzato alla vittoria della fase finale. L'allenamento... provare qualche schema... non dico di farlo durante tutto il campionato, ma prima della fase finale credo debba essere un obbligo. Una sorta di mini ritiro. Ragazzi (si fa per dire), non neghiamocelo, alcuni dettagli che ti fanno vincere le partite in gara secca, noi non li abbiamo mai curati. Punizioni, calci d'angolo e perfino i rigori, sono per noi quasi palle perse.
Se poi ci sta bene partecipare... beh, allora è tutto un altro discorso.

Nessun commento:

Posta un commento