martedì

Alarm System - Old Boys (5 - 1)

30 Aprile 2011 - Senior 47 - 3a giornata Quarti di Finale

Per la 3a ed ultima giornata dei Quarti di Finale Provinciali l'AS incontra i secondi del girone, gli Old Boys, che solo grazie ad una vittoria potrebbero soffiare la prima piazza all'AS.
Il Mister Laconi schiera il classico 4-4-2 con Olla-Suella-Micheli-Ballarin in difesa, Pittau-Milletti D.-Pitzalis-Moi a centrocampo e il duo Milletti A.-Mulas in attacco.
La differenza è troppa e gli Old Boys soccombono sotto gli attacchi che giungono da tutti i fronti. Si gioca quasi esclusivamente su una metà campo ma a differenza di altre volte dove l'AS si è interstardita a passare per vie centrali, questa volta fa girare la palla impiegando tutti gli 11 effettivi. Il primo tempo si chiude 4 - 0 con goal di Mulas (doppietta), Ballarin e Milletti A.
Nel secondo tempo il Mister ridisegna la squadra togliendo le punte, schierando Pittau punta insieme al neo entrato Porceddu e Carletti a centrocampo. La manovra non è più fluida come nel primo tempo ma del resto non si possono pretendere gli stessi ritmi. In fondo di fronte si ha pur sempre una semifinalista giunta 4a nella 1a fase del Campionato. Nell'unica sbavatura della difesa gli Old Boys accorciano le distanze ma subito dopo, su cross di Porceddu, un difensore ed il portiere pasticciano e riportano a 4 le lunghezze.
Questa volta non ci piace giudicare i singoli perché nel primo tempo si è assistito ad una prova corale di alto livello che speriamo si ripeta nel prosieguo del torneo. Voto 9 al collettivo ed al Mister. Il secondo tempo non è giudicabile in quanto la squadra, con risultato acquisito, si è limitata a controllare. Ottima comunque la prestazione di Porceddu.
Ed ora, le semifinali dove l'AS incontrerà i Teddy Boys e gli Old Boys la Coar Piaggio.

Nessun commento:

Posta un commento