martedì

Alarm System - Coar Piaggio (4 - 1)

14 Maggio 2011 - Senior 47 - Finale Provinciale

E siamo alla Finale Provinciale. Sull'ottimo sintetico della Ferrini si affrontano l'Alarm System, indiscussa dominatrice della regular season, e la Coar Piaggio. Ma dominare regular season e play off non è sufficiente per laurerarti campione. Ne sa qualcosa il settore giovanile (Vela Shop). E' chiesto quindi un ultimo sforzo, a coronamento di una splendida stagione. 
Il Mister Laconi ha a disposizione quasi tutti gli effettivi. Non sono della gara, per infortunio, Di Meglio, Carletti e Meloni. I fuori quota sono Flore e Danilo Piga. Si parte con un 4-4-2 con Minafra a difendere la porta. In difesa Micheli e Sulanas centrali, Ballarin a sinistra ed Olla a destra. A centrocampo Pitzalis e Flore al centro, Mulas a sinistra e Pittau a destra. Le punte sono Alessandro Milletti e Danilo Piga.
Dopo una prima fase di studio, l'AS inizia a giocare come sa, facendo girare palla e creando problemi alla Coar su tutti i fronti. Su cross di Pittau, Milletti grazia dapprima la Coar ma subito dopo, su apertura di Mulas, non perdona e sblocca il risultato: 1 - 0. Passano pochi minuti e Piga va via alla sua maniera ed insacca con portiere in uscita ed è il 2 - 0. La Coar cerca di riorganizzarsi ma  il duo Piga-Milletti ne abbatte completamente ogni velleità di rimonta. Splendida rifinitura di Piga per Milletti e per il portiere avversario non c'è scampo: è il 3 - 0. Finisce il primo tempo e Laconi ne approfitta per dar spazio a tutti. Entrano Murgia, Falchi, Moi e Sig. Porceddu.
La Coar parte a testa bassa provando a modificare quello che sembra ormai già scritto. L'AS controlla con sicurezza e si porta addirittura sul 4 - 0 con una prodezza balistica di Falchi dal limite dell'area.
Purtroppo a metà del secondo tempo dobbiamo assistere all'infortunio di Sulanas che esce per sospetta lesione al tendine Achilleo sinistro. Poco dopo getta la spugna anche Olla (affaticamento muscolare). Laconi si vede così costretto a ridisegnare la difesa arretrando Murgia e Pittau. Un piccolo malinteso, in questa difesa non rodata, e la Coar mette a segno il goal della bandiera. Ma ormai la partita volge al termine e per l'AS è giunto il tempo di festeggiare.
Ricordiamo, tra gli assenti fuori quota che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo, Daniele Milletti ed Efisio Suella. Quest'ultimo fondamentale anche per l'organizzazione extracalcistica.
Niente voti o, se preferite, un bel 10 e lode a tutti.
E adesso non rilassatevi. Dietro l'angolo ci sono le finali Regionali. L'appetito vien mangiando...

Nessun commento:

Posta un commento