sabato

Kikketto inarrestabile: 2-0 contro gli Old Boys!

Sabato 7 Novembre: al Cipla Stadium la Geosarda 50 si trova di fronte i rivali di sempre, gli Old Boys.
Numerosi gli indisponibili, ma Kikketto riassetta i ranghi spostando Pittau dalla fascia al ruolo di seconda punta, dietro Sandro Milletti. La mossa si rivela vincente perchè Pittau non da riferimenti agli avversari e con il movimento su tutto l'arco dell'attacco crea scompiglio nella difesa avversaria.
E' da un iniziativa sulla sinistra che nasce l'azione del primo gol. Pittau prova a saltare l'uomo ma, entrato in area, viene steso. Del rigore si incarica Marcello Maccioni che trasforma magistralmente.
I Kankarati continuano a spingere e mancano diverse marcature sia per bravura del giovane portiere avversario, sia per lievi imprecisioni di Selis e Pittau. Bisogna attendere le fasi finali del primo tempo per vedere Pittau involarsi sulla destra e pennellare un cross per la testa di Sandro Milletti che non perdona.
Nel secondo tempo Kikketto esorta i suoi ad abbassare il ritmo e controllare il gioco per amministrare le energie: lunedì 9 la squadra sarà nuovamente in campo contro i Black Demon, ed a 50 anni ed oltre non è il caso di strafare.

Nessun commento:

Posta un commento